facebook rss

Acquasanta, Torrione, Spinetoli
e Valtesino già in vetta

SECONDA CATEGORIA/IL PUNTO - Le prime tre sono a punteggio pieno nel girone H, l’altra condivide il primato con i fermani del Santa Cateerina nel girone G. Scoppole per le ascolane Pro Calcio e Jrvs

di Lino Manni

GIRONE H – Un terzetto al comando del girone ascolano di Seconda Categoria. Acquasanta, Torrione e Spinetoli hanno bissato la vittoria nell’esordio allungando in vetta. Delle tre le sorprese sono Acquasanta e Spinetoli che nella passata stagione viaggiavano nelle zone basse della classifica e che quest’anno hanno invece cominciato alla grande. Per quanto riguarda il Torrione, è una squadra allestita per il salto di categoria. Ci aveva già provato nella passata stagione, quella dei festeggiamenti per i cento anni del club, raggiungendo i playoff. Audax Pagliare e Comunanza si dividono la posta ed è questo l’unica spartizione di punti della seconda di andata. Giornata amara per le squadre ascolane: bene solo due su cinque. Il Piceno United ha espugnato il terreno della Vis Stella, lasciandola al palo, e riscattando la sconfitta dell’esordio. Il Piazza Immacolata di misura (3-2) si è imposto sulla Maltignanese centrando la prima vittoria. L’Orsini cade ad Acquaviva mentre per Jrvs Ascoli e Pro Calcio Ascoli gol a… catinella. I “falchetti” ne prendono cinque ad Acquasanta, mentre la Jrvs di Paoletti rimedia un poker fra le mura amiche con il Torrione. Pesante sconfitta anche per la Vigor Folignano con il Monteprandone. In totale sono state segnate ben 30 reti. L’unica a non aver subìto gol è lo Spinetoli e l’unica a non aver segnato finora è la Jrvs Ascoli.

Risultati: Jrvs Ascoli-Torrione 0-4, Acquasanta-Pro Calcio 5-1, Agraria-Olimpia Spinetoli 0-2, Acquaviva-Orsini 2-1, Audax Pagliare-Comunanza 1-1, Piazza Immacolata-Maltignano 3-2, Vigor Folignano-Monteprandone 1-4, Vis Stella-Piceno United 1-2. Classifica: Acquasanta, Torrione e Olimpia Spinetoli 6 punti; Monteprandone, Audax Pagliare, Comunanza e Acquaviva 4; Orsini, Piazza Immacolata e Piceno United 3; Vigor Folignano e Pro Calcio 1; Maltignano, Vis Stella, Agraria e Jrvs Ascoli 0.

GIRONE G – Una coppia al comando: Santa Caterina e Valtesino. Inizia bene il Gmd Grottammare che ottiene un buon pari in trasferta e mantiene l’imbattibilità. Pronto riscatto del Montefiore che centra la prima vittoria stagionale espugnando il terreno del Borgo Magliano. Anche la Real Cuprense è corsara: vince sul terreno Grottazzolina. Non va l’Avis Ripatransone che, dopo il pari casalingo nella giornata inaugurale, cade sul terreno del Porchia. Un solo pareggio nel secondo turno, per il resto tre vittorie delle squadre di casa e ben quattro di quelle in trasferta. I gol in totale sono 21.

Risultati: Mandolesi-Borgo Rosselli 1-2, Usa Santa Caterina-Petritoli 1-0, Monte e Torre-Gmd Grottammare 2-2, Atletico Porchia-Avis Ripatransone 2-1, Borgo Mogliano-Montefiore 2-3, Magliano-Montottone 0-3, Grottazzolina-Real Cuprense 0-1, Valtesino-Corva Calcio 1-0. Classifica: Santa Caterina e Valtesino 6 punti; Montottone, Gmd Grottammare e Borgo Rosselli 4; Grottazzolina, Mandolesi, Montefiore, Real Cuprense e Atletico Porchia 3; Monte e Torre 2; Borgo Mogliano, Avis Ripatransone e Magliano 1; Corva e Petritoli 1.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X