Il Consiglio comunale è stato convocato dal presidente Giovanni Chiarini per sabato 28 settembre, con inizio alle ore 8,30. Il punto principale è l’approvazione del Bilancio. Il conto economico consolidato vede un risultato di esercizio ante imposte negativo per circa 4,1 milioni di euro.
Spazio poi alle interrogazioni di Del Zompo (per conoscere dati e controlli effettuati sulle strutture che si occupano di minori), Pignotti (sul motivo per cui non si è proceduto all’assunzione di cinque agenti di Polizia locale per il periodo estivo sui dieci programmati), e Mandrelli (che con due atti chiede l’apertura di una via di collegamento tra via del Tiziano e viale Togliatti).
Di rilevante c’è anche l’approvazione del regolamento comunale per l’istituzione e la tenuta del registro della bigenitorialità. Chiusura con le mozioni del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (per evidenziare il carente servizio di Poste Italiane spa), di Pignotti (per promuovere azioni di sensibilizzazione di famiglie e operatori finalizzate a favorire l’ascolto di bisogni) di Falco, Curzi e Pellei per sostenere l’immediato ripristino e potenziamento dell’Unità di terapia intensiva cardiologica nell’ospedale “Madonna del Soccorso”).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati