facebook rss

“Non avere paura”,
il nuovo singolo di Paradiso
è prodotto da Dario Faini

MUSICA - L'ex leader dei Thegiornalisti, dopo la separazione dalla band, tenta l'avventura solista. Al suo fianco c'è ancora il producer ascolano, già in cabina di regia del disco super successo "Love". Lo scorso giugno suonarono insieme al palco del Ventidio, mentre a settembre al Circo Massimo di Roma

Dario Faini e Tommaso Paradiso durante il Memorial Troiani al Ventidio Basso

E’ il musicista più chiacchierato del momento, soprattutto dopo la strombazzata separazione dai Thegiornalisti, con cui aveva condiviso ben dieci anni di carriera. Tommaso Paradiso torna, e lo fa da solo, con un nuovo singolo. Si intitola “Non avere paura”, farà parte della colonna sonora della seconda stagione della serie tv “Baby” diretta da Andrea De Sica e Anna Negri ma, soprattutto, è stato prodotto dall’ascolano Dario Faini.
Il rapporto artistico tra i due, maturato negli anni, è culminato con l’uscita dell’album “Love”, esordio alla produzione per Faini, che ha letteralmente sbancato (con tanto di “Disco di platino”) grazie a singoli quali “New York”, “Felicità puttana” e “Questa nostra stupida canzone d’amore”. Una sinergia di successo che, inevitabilmente, si è trasformata anche in una bella amicizia.
Tanto che durante l’ultimo memorial dedicato ad Alessandro Troiani (giovane ascolano scomparso a causa della leucemia) tenutosi lo scorso maggio al teatro Ventidio Basso, Paradiso aveva accettato la chiamata di Faini, direttore artistico dell’evento, dando vita ad un’ospitata caratterizzata da duetti e chiacchiere in libertà. Qualche mese dopo, durante il concertone pre-separazione dei Thegiornalisti, al Circo Massimo di Roma, Faini ha ricambiato salendo sul palco come ospite di rango.
Ora per Paradiso si apre un nuovo capitolo (tra i suoi progetti c’è anche l’esordio al cinema, dietro la macchina da presa); altra vita artistica, altri traguardi, ma con compagni di viaggio diversi. Di sicuro, e questa è ormai una certezza, continueranno le collaborazioni con Dario Faini.

Lu. Ca. 

Memorial “Troiani”, diretta dal Paradiso Dardust ed Elodie superstar, il monologo di Artissunch emoziona (Le foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X