facebook rss

Scuola media “Falcone Borsellino”,
la novità dell’indirizzo musicale

OFFIDA - La proposta si concretizza grazie all’Amministrazione comunale locale e a quella di Appignano, alla Provincia, alla Regione e al Miur. Si può scegliere uno strumento tra pianoforte, clarinetto, sassofono e tromba. Previste lezioni individuali e di gruppo

La media “Falcone Borsellino” di Offida

La scuola media “Falcone Borsellino” di Offida ha aperto l’anno proponendo il nuovo indirizzo musicale. «Grazie anche al supporto dei Comuni di Offida e Appignano, della Provincia, della Regione e del Ministero dell’Istruzione – dice il dirigente Daniele Marini – siamo riusciti ad ampliare la nostra offerta formativa dell’Istituto». Il corso a “indirizzo musicale” nell’arco del triennio consentirà, ovviamente in maniera gratuita, agli studenti di scegliere uno strumento tra pianoforte, clarinetto, sassofono e tromba. Le lezioni si svolgeranno il lunedì in maniera individuale mentre il giovedì saranno collettive.

«Non facciamo altro che perpetuare la già diffusa attività musicale offidana – le parole del sindaco Luigi Massa – perché siamo famosi anche per la grande percentuale di cittadini che suona uno strumento». Per accedere allo studio dello strumento basta presentare la domanda: è prevista solo una prova orientativa-attitudinale e non viene richiesta alcuna conoscenza musicale pregressa. «Obiettivo del corso – conclude il dirigente Marini – è imparare a suonare uno strumento, sia da solista che all’interno di un’orchestra scolastica, e la diffusione di una cultura musicale attraverso manifestazioni musicali, concerti e la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X