facebook rss

“Friday for Future”,
alla Malaspina piantano
un abete nel giardino

ASCOLI - Lezione all'aperto di ecologia, nel cuore della città, per gli alunni della Primaria che hanno anche letto "La preghiera dell'albero"

In tutte le classi dell’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio venerdì 27 settembre gli alunni si sono soffermati sui temi della sostenibilità ambientale e del rispetto della Terra e del futuro degli esseri umani. Le maestre e i bambini della scuola Primaria del plesso Malaspina hanno svolto lezione di ecologia piantando un albero nel giardino della scuola. Grazie alla collaborazione di operatori vivaisti, che hanno spiegato ai bambini le tecniche della piantumazione, nell’angolo ovest del giardino è stato messo a dimora un abete che sarà protagonista nei prossimi anni anche di tanti festeggiamenti in occasione del Natale.

L’iniziativa ha visto i bambini impegnati in canti sui temi del rispetto della natura ed è stata letta per tutti “La preghiera dell’albero”. «Siamo più di mille tra docenti e studenti – ha detto la dirigente scolastica Valentina Bellini – se ognuno di noi, in un angolo di giardino, in campagna o in un piccolo balcone piantasse un fiore o un albero, la nostra città si arricchirebbe di altri mille piccoli punti verdi». Sulle tematiche ambientali, da tempo l’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio sta realizzando azioni finalizzate alla diminuzione dell’impatto ambientale delle proprie iniziative didattiche e amministrative. E lo ha fatto e continua a farlo coinvolgendo anche le famiglie degli alunni e delle alunne anche delle scuole d’Infanzia e della scuola media.

“Fridays for Future”, i ragazzi della scuole ripuliscono due parchi di Borgo Solestà (Foto e video)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X