Un doppio anniversario per una mostra che si preannuncia molto interessante. Un secolo dalla nascita della Bauhaus, cruciale scuola di architettura, arte e design che vide la luce in Germania, e 25 anni da quella della Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” di Ascoli; due solchi su cui si dipanerà l’evento espositivo che verrà inaugurato il 10 ottobre alle 18 presso la Galleria d’arte contemporanea “Licini“.
“From Bauhaus to Our School“, questo il titolo, sarà attiva fino al 19 dicembre sotto la cura di Luca Di Lorenzo e Gilda Tormenti e la consulenza scientifica di Pippo Ciorra. Al centro, la pietra angolare della Staatliches Bauhaus e il contributo che ha irradiato nel corso dei decenni a tutto il panorama internazionale. Ecco dunque disegni originali, grafici, modelli, materiali fotografici e video pronti a evidenziare il ruolo dell’istituto che annoverò personalità di spicco tra direttori, docenti e allievi.
Il contributo grafico della mostra è di Sara D’Ottavi, mentre il lavoro di ricerca e realizzazione dei materiali è stato effettuato da un gruppo di studenti della Scuola di Architettura, che ha prodotto l’evento insieme all’Unicam e con la collaborazione di Galleria “Licini”, Fondazione Adriano Olivetti, Goethe-Institut Rom e “Atelier 1”.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati