Quantcast
facebook rss

A un secolo dalla nascita,
ecco il tributo alla Bauhaus

ASCOLI - Dal 10 ottobre al 19 dicembre presso la Galleria "Licini" scatta la mostra voluta dall'Unicam e dalla Scuola di architettura "Vittoria". Un omaggio al grande istituto tedesco con disegni originali, grafici, modelli, materiali fotografici e video
...

Un doppio anniversario per una mostra che si preannuncia molto interessante. Un secolo dalla nascita della Bauhaus, cruciale scuola di architettura, arte e design che vide la luce in Germania, e 25 anni da quella della Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” di Ascoli; due solchi su cui si dipanerà l’evento espositivo che verrà inaugurato il 10 ottobre alle 18 presso la Galleria d’arte contemporanea “Licini“.

I pionieri della Bauhaus

From Bauhaus to Our School“, questo il titolo,  sarà attiva fino al 19 dicembre sotto la cura di Luca Di Lorenzo e Gilda Tormenti e la consulenza scientifica di Pippo Ciorra. Al centro, la pietra angolare della Staatliches Bauhaus e il contributo che ha irradiato nel corso dei decenni a tutto il panorama internazionale. Ecco dunque disegni originali, grafici, modelli, materiali fotografici e video pronti a evidenziare il ruolo dell’istituto che annoverò personalità di spicco tra direttori, docenti e allievi.
Il contributo grafico della mostra è di Sara D’Ottavi, mentre il lavoro di ricerca e realizzazione dei materiali è stato effettuato da un gruppo di studenti della Scuola di Architettura, che ha prodotto l’evento insieme all’Unicam e con la collaborazione di Galleria “Licini”, Fondazione Adriano Olivetti, Goethe-Institut Rom e “Atelier 1”.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X