Cadono Padova e Vicenza, e la Samb balza al terzo posto

SERIE C - Il successo di Cesena proietta in alto la squadra di Montero. I rossoblù si lanciano all'inseguimento della Reggiana, seconda a un punto ma con tre di ritardo sul Padova che, nonostante il tonfo interno col Ravenna, mantiene il primato. Le altre marchigiane: il Fano pareggia in casa, la Vis Pesaro perde fuori, la Fermana beffata al "Recchioni"
...

La nona giornata issa la Samb al terzo posto del girone B della Serie C. Decisiva è la vittoria di Cesena, ma decisive sono anche le sconfitte del Padova (nell’anticipo di sabato in casa col Ravenna) e del Vicenza (agguantato proprio dai rossoblù) a Piacenza. Al comando ci sono sempre i veneti che restano a +3 sulla seconda, in questo caso la Reggiana che liquida una Triestina in caduta libera. Torna a sorridere la Feralpi Salò che ferma un Alto Adige reduce dai quattro gol rifilati al Modena. Quest’ultimo continua a vacillare come dimostra il pari sul campo dell’Arzignano, matricola e ultimo in classifica. Il Carpi vince a Gubbio e affianca il Piacenza al quinto posto. A parte la Samb, delle altre marchigiane fa punti solo il Fano che impatta in casa col Rimini e sale in graduatoria dopo un inizio di campionato da incubo, giustificato però da una squadra tutta nuova costruita all’ultimo momento. A leccarsi le ferite sono invece la Vis Pesaro che ne becca tre a Verona dalla Virtus e soprattutto la Fermana che perde in casa con l’Imolese, ultima in classifica, a due minuti dal novantesimo. Non si muove la classifica cannonieri: al comando c’è sempre Paponi del Piacenza con 8 gol, seguito da Cernigoi della Samb con 7.

NONA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 12 ottobre ore 20,45: Padova-Ravenna 1-2

Domenica 13 ottobre ore 15: Fano-Rimini 0-0, Cesena-Samb 1-3, Feralpi Salò-Alto Adige 1-0, Gubbio-Carpi 1-2, Reggiana-Triestina 3-1, Virtus Verona-Vis Pesaro 3-1

Domenica 13 ottobre ore 17,30: Arzignano-Modena 1-1, Fermana-Imolese 0-1, Piacenza-Vicenza 2-1

CLASSIFICA: Padova 22 punti, Reggiana 19, Samb e Vicenza 18, Piacenza e Carpi 17, Alto Adige 16, Virtus Verona 13, Feralpi Salò 12; Triestina, Cesena, Modena e Fano 10, Fermana e Vis Pesaro 8, Rimini 7, Gubbio 6, Arzignano e Imolese 5.

MARCATORI

8 gol: Paponi (Piacenza)

7 gol: Cernigoi (Samb)

6 gol: Morosini (Alto Adige)

5 gol: Vano (Carpi), Granoche (Triestina), Odogwu (Virtus Verona)

4 gol: Scarsella (Feralpi Salò), Rossetti (Modena), Giovinco (Ravenna), Marchi e Scappini (Reggiana), Marotta (Vicenza), Magrassi (Virtus Verona)

3 gol: Rover e Mazzocchi (Alto Adige), Borello e Butic (Cesena), Sbaffo e Cesaretti (Gubbio), De Grazia (Modena), Santini (Padova), Pergreffi (Piacenza), Nocciolini (Ravenna), Kargbo e Varone (Reggiana), Gerardi (Rimini), Frediani (Samb), Giacomelli (Vicenza)

2 gol: Turchetta (Alto Adige), Maurizi (Carpi), Sarao e Zecca (Cesena), Parlati e Barbuti (Fano), Maiorino (Feralpi Salò), Sodinha (Modena); Bunino, Castiglia e Germano (Padova), Lunetta (Reggiana), Zamparo (Rimini), Di Massimo (Samb), Costantino e Giorico (Triestina), Cazzola (Virtus Verona), Grandolfo (Vis Pesaro)

1 gol: Casiraghi (Alto Adige); Piccioni, Maldonado, Ierardi e Cais (Arzignano); Saric, Biasci, Carta, Boccaccini, Carletti e Jelenic (Carpi); Baldini, Paolini, Di Francesco e Gatti (Fano); Caracciolo, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Molinari, Maistrello, Liguori, Cognigni, Mantini, Petrucci e Bacio Terracino (Fermana); Zanoni, Hraiech e Rafael Munoz (Gubbio); Belcastro, Sall, Checchi, Latte Lath e Vuthaj (Imolese); Ferrario, Bearzotti e Boscolo Papo (Modena); Pesenti, Kresic, Buglio, Baraye, Mokulu, Soleri, Andelkovic e Ronaldo (Padova); Della Latta, Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza), Lora e D’Eramo (Ravenna), Staiti (Reggiana); Van Ransbeeck, Silvestro, Scappi, Ferrani e Palma (Rimini); Rapisarda, Angiulli, Miceli e Orlando (Samb), Malomo e Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Gomez, Formiconi e Soleri (Triestina), Vandeputte e Zonta (Vicenza); Manfrin, Rossi, Danti, Sirignano e Marcandella (Virtus Verona); Malec, Paoli e Voltan (Vis Pesaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X