“Visioni Europee”,
appuntamento di riflessione
sull’Europa fra storia,
diritto e cinema

ASCOLI - Sabato 19 ottobre alla Cartiera Papale. Il ricco programma, coordinato da Costantino di Sante (Isml), prevede gli interventi di Rolf Petri (Università Ca’ Foscari di Venezia), Lucia Sciannella (Università di Teramo), Giuliano De Angelis (Isml) e Alberto De Angelis (direttore artistico del Festival corti di lunga memoria)
...

La Cartiera Papale

“Visioni Europee”, un importante appuntamento di riflessione sull’Europa, che attraverserà differenti settori di studio: la storia, il diritto e il cinema. Ad organizzarlo e ospitarlo è l’Istituto Provinciale di Storia per il Movimento  di Liberazione nelle Marche e dell’Età Contemporanea (Isml).  L’iniziativa è parte del festival cinematografico “Corti di lunga memoria – International film festival“, un progetto dell’Isc L. Luciani di Ascoli della dirigente Vincenza Agostini, realizzato nell’ambito del Piano nazionale cinema per la scuola promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e dal Ministero dell’Istruzione, insieme alla Fondazione Carisap.

L’appuntamento è per domani, sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 15,30, alla Cartiera Papale. Il ricco programma, coordinato da Costantino Di Sante (Isml), prevede gli interventi di Rolf Petri (Università Ca’ Foscari di Venezia), Lucia Sciannella (Università degli Studi di Teramo), Giuliano De Angelis (Isml) e di Alberto De Angelis (direttore Artistico del Festival Corti di lunga memoria). Sarà anche l’occasione per conoscere, in anteprima, la programmazione internazionale delle giornate finali del Festival, in programma il 7, 8 e 9 novembre con proiezioni al cineteatro Piceno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X