Anche quest’anno saranno consegnate le onorificenze, Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante a coloro che hanno svolto attività commerciale, o dipendenti in attività commerciali, rispettivamente per 25, 40 e 50 anni. La cerimonia è prevista per domenica 20 ottobre alle 10 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani. Trattasi della manifestazione biennale “Premiazione Maestri del Commercio” di “50&Più” Ascoli Piceno-Fermo.
La cerimonia si terrà a Palazzo dei Capitani
«Simboli -dichiara il presidente provinciale dell’associazione “50&Più” Guido Nardinocchi– che significano dedizione e passione per il proprio lavoro, emblema di un mondo particolare, unico ed insostituibile, quello del commercio, dove il negozio diventa la seconda casa del commerciante e di tutta la sua famiglia».
L’associazione opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l’assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale. «In ambito nazionale -dichiarato il segretario Daniela Di Mattia – rappresenta circa 330.000,00 iscritti, a livello provinciale Ascoli-Fermo ne conta circa 7.000 a riprova di una squadra professionale e competente».
La manifestazione ha avuto il patrocinio della Regione Marche, delle Province di Ascoli e Fermo, della Camera di Commercio delle Marche e dei Comuni di Ascoli Piceno e Fermo vedrà un ricco stuolo di ospiti, tra cui il vicepresidente della Regione Anna Casini, il presidente della Provincia Sergio Fabiani, i sindaci Marco Fioravanti di Ascoli e Paolo Calcinaro di Fermo e il presidente della Camera di Commercio Regionale Gino Sabatini.
Questi i premiati nella sezione Aquila d’Argento (più di 25 anni di attività): Palma Antonietta Amatucci, Fernanda Basili, Lino Capriotti, Graziano Cimadamore, Luigi Eusebi, Enzo Lancianese, Fabrizio Marconi, Rosella Recchioni, Antonio Ruggeri, Enzo Tiburtini, Giorgio Trobbiani.
Aquila d’Oro (più di 40 anni di attività): Emidio Angelini, Costantino Basili, Luigi Basili, Silvio Camaioni, Anna Maria Cicconi , Giambattista Crescenti, Nicolina Falleroni, Maria Ferrara, Sandro Incicco, Walter Nardinocchi, Vienna Palombini, Pietro Polini, Enzo Steca, Primo Vallorani.
Aquila di Diamante (più di 50 anni di attività): Franco Capecci, Orazio Capasso, Luciano Cordivani, Ivo De Cesaris, Ottorino Forti, Guido Nardinocchi, Assunta Pierantozzi, Antonio Proietti, Antonio Pulsoni, Pietro Santini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati