Incontro sulla comunicazione
nell’era digitale
e l’uso consapevole dei social

SAN BENEDETTO - Negli ultimi anni sono stati notevoli i cambiamenti avvenuti nei processi comunicativi tra gli adolescenti, all’interno della famiglia e tra gli adulti stessi: con Whatsapp e in generale social network non è stata solo la forma comunicativa a modificarsi, ma la sostanza stessa delle relazioni ha subito delle trasformazioni. Appuntamento mercoledì 30 ottobre
...

“Genitori e figli: connessioni profonde. La comunicazione nell’era digitale e l’uso consapevole dei gruppi WhatsApp per genitori”. Questo il titolo dell’incontro organizzato dal Comitato Genitori Isc Centro. Negli ultimi anni sono stati notevoli i cambiamenti avvenuti nei processi comunicativi tra gli adolescenti, all’interno della famiglia e tra gli adulti stessi: con Whatsapp e in generale social network non è stata solo la forma comunicativa a modificarsi, ma la sostanza stessa delle relazioni ha subito delle trasformazioni.

L’appuntamento, gratuito, è mercoledì 30 ottobre alle ore 21 presso l’auditorium “Tebaldini” di San Benedetto. A parlare sarà lo psicologo psicoterapeuta Roberto Giostra, che progetta e coordina progetti di prevenzione per l’Ambito territoriale sociale 21 e Coos Marche. Durante l’incontro si rifletterà sui cambiamenti nell’ambito della comunicazione e si cercherà di promuovere buone prassi circa il loro utilizzo, con un attenzione particolare ai gruppi chat dei genitori, utili e critici allo stesso tempo. L’evento è patrocinato dal Comune, dall’Isc Centro e dal Rotary San Benedetto Nord.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X