Italia Viva, Urbinati:
«Piunti svende 20 appartamenti
di edilizia popolare»

SAN BENEDETTO - La polemica riguarda la scelta di monetizzazione 1608,40 metri quadrati equivalenti di edilizia sociale prevista nel progetto “Remer” in zona Sentina
...

Fabio Urbinati

«Il sindaco Piunti e la maggioranza svendono 20 appartamenti di edilizia popolare». Questa è la denuncia del consigliere regionale Fabio Urbinati, neo esponente di Italia Viva, che aggiunge: «E’ un dato di fatto, la questione casa oggigiorno è un problema molto rilevante. La precedente amministrazione guidata da Giovanni Gaspari in 10 anni ha posto le basi per dare una riposta alle oltre 200 famiglie che nella città di San Benedetto del Tronto cercano una soluzione abitativa. Si tratta di famiglie che spesso hanno più di 2 figli a carico e con redditi medio bassi».

La polemica è sulla scelta di monetizzazione 1608,40 metri quadrati equivalenti di edilizia sociale prevista nel progetto “Remer” in zona Sentina. «Il sindaco Piunti e la sua maggioranza- continua Urbinati- vogliono monetizzare 1600 metri quadri destinati alla realizzazione di case popolari, mi auguro che ci ripensino perché questo significherebbe rinunciare a circa 20 appartamenti di edilizia popolare per quelle famiglie sambenedettesi che più di altre ne hanno l’assoluta necessità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X