Nick Luciani
E’ stato per vent’anni, dal 1994 al 2004, la voce dei Cugini di Campagna. Dopo l’uscita dalla band, però, su Nick Luciani si sono spenti i riflettori. Lo stesso cantante romano, noto per il suo particolare timbro, ne ha parlato più volte in interviste ed ospitate televisive. A margine della polemica dipartita, un periodo buio fatto di difficoltà artistiche ed economiche. Niente più televisione (nel 1997 i Cugini di Campagna, esempio, furono presenza fissa nel seguitissimo programma “Anima mia” di Fabio Fazio e Claudio Baglioni) né date in cui esibirsi, con inevitabile caduta nel tunnel.
Da cui però Luciani sta facendo di tutto per uscire. L’attività dal vivo, ad esempio, è ripartita con una certa frequenza. Non a caso il prossimo 6 marzo sarà in concerto anche nel Piceno, a Grottammare, sul palco del Teatro delle Energie, per un live organizzato dall’Associazione Organistica Picena.
Il suo, un destino per certi versi simile a quello di chi l’aveva preceduto nelle vesti di cantante dei Cugini, vale a dire Marco Occhetti (in arte Kim), nel gruppo dal 1986 al 1994 prima del declino che l’ha portato a suonare e cantare per le strade di Roma.
Lu.Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati