Ripatransone scalda i motori per la “Super Castagnata”
Anche a Ripatransone arriva la regina d’autunno. La “Super Castagnata”, tradizionale evento gastronomico, giunge alla sua trentesima edizione nei giorni di sabato 26 e domenica 27 ottobre con la sua messe di dolci artigianali a base di castagne e un menù che svaria dalla polenta e le trofie fino a panini con salsiccia, braciole di maiale e le immancabili caldarroste, il tutto arricchito da vino nuovo e di vin brulé.
Sabato l’inaugurazione alle 19, poi domenica full immersion dalle 9 in poi, tra musica e animazione. Durante la festa, che si svolgerà prevalentemente nella zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che proporranno vari giochi il cui incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.
In occasione dell’evento, sarà possibile visitare i musei, il teatro Luigi Mercantini e di percorrere il famoso “vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione ci saranno anche le guide turistiche, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati