“Fino alla fine”,
Mellone racconta la disillusione

ASCOLI - Il giornalista, scrittore e capostruttura Rai presenta il suo ultimo romanzo il 25 ottobre alle 17,30 presso la libreria Rinascita. Con lui il presentatore Massimiliano Ossini ed il sindaco Marco Fioravanti
...

Si intitola “Fino alla fine” il libro di Angelo Mellone che verrà presentato il 25 ottobre alle 17,30 presso la Rinascita di piazza Roma. Con il giornalista, scrittore e capostruttura Rai ci saranno il presentatore tv Massimiliano Ossini e il sindaco Marco Fioravanti.

Angelo Mellone

Il libro, ambientato nella città di origine dell’autore pugliese (Taranto) racconta di sconfitte e tradimenti, di una generazione smarrita, incapace di invecchiare, e di un paese quasi al capolinea: mentre l’azione si svolge incessante, attraverso sapienti escursioni nel passato vediamo i protagonisti (quattro amici, o forse ex, sui 50 anni) crescere, cambiare, peggiorare forse, anche se l’usura della memoria, dei rapporti e della morale non li piegherà mai del tutto allo spirito del tempo.
Per Mellone, classe 1973, si tratta del quarto romanzo dopo “Nessuna croce manca” (Baldini+Castoldi, 2015), “Incantesimo d’amore” (Pellegrini, 2016) e “La stella che vuoi” (Pellegrini, 2017).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X