Maurizii (foto Ascoli Calcio)
Quinta vittoria per la Primavera dell’Ascoli a Perugia (1-2). Come la prima squadra di Zanetti (5 vittorie, 4 sconfitte), anche quella giovanile guidata dallo spagnolo Abascal non conosce pareggi: 5 vittorie e 1 sconfitta nelle prime sei partite. L’Ascoli conserva così la vetta della classifica con 15 punti, uno più del Lecce secondo. I bianconeri passano in vantaggio al 15′ del primo tempo con una bella azione personale di Intinacelli, attaccante rivelazione di questa prima fase del campionato. Dopo 5 minuti il Perugia pareggia con Tunkara che sfrutta un’azione da calcio d’angolo. Ricca di emozioni la ripresa. L’Ascoli dopo 8 minuti sciupa con Matos un rigore concesso per fallo ai danni di D’Agostino, ma al 14′ si riporta in vantaggio con una punizione di Maurizii che supera il portiere umbro Ruggiero.
Intinacelli (Foto Ascoli Calcio)
L’Ascoli contiene la reazione degli umbri e porta a casa tre punti d’oro. Questa vittoria della Primavera nell’antistsdio del “Curi” é un’anteprima beneaugurante per i colori bianconeri in vista della partita di Serie B di martedì prossimo. Sabato prossimo la Primavera difenderà il suo primato contro il Frosinone al “Picchio Village”. Questa la formazione che ha vinto a Perugia: Zizzania, Pulsoni, Maurizii, Alagna, Alessandretti, Scorza (1′ st Zenelaj), Camara (23′ st Markovic), Franzolini, D’Agostino (36′ st Riccardi), Matos (45′ st Luciani), Intinacelli. A disposizione: Radano, Ambanelli, Gurini, Marini, Pescicoli, Mariani.
L’allenatore Abascal (Foto Ascoli Calcio)
GLI ALTRI RISULTATI: Benevento-Livorno 0-2, Crotone-Lecce 3-4, Frosinone-Cosenza 0-2, Juve Stabia-Pisa 1-0, Salernitana-Trapani 1-1.
LA CLASSIFICA: Ascoli 15 punti, Lecce14; Cosenza, Livorno e Trapani 9, Benevento e Perugia 8, Juve Stabia 7, Pisa 6, Frosinone e Crotone 5, Salernitana 4.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 2 novembre): Ascoli-Frosinone, Benevento-Juve Stabia, Cosenza-Salernitana, Lecce-Perugia, Pisa-Crotone, Trapani-Livorno.
L’UNDER 17 – Domenica 27 ottobre (ore 11) l’Under 17 allenata da Seccardini ospita il Crotone al “Picchio Village”. In casa alle 11,30 anche l’Under 13 con con il Rieti, e l’Under 12 contro l’Atletico Ascoli lunedì 28 ottobre alle 17,30
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati