Halloween Beer Festival,
quattro giorni di festa
in Piazza Arringo

ASCOLI - E' la prima edizione dell'evento, ideato e messo a punto dall'Associazione "Gente di strada" e patrocinato dal Comune. Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre: ogni giorno una no stop da mezzogiorno a mezzanotte.
...

Halloween, è una ricorrenza di origine celtica, che viene celebrata la sera del 31 ottobre e che nel secolo appena trascorso ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabre, ma soprattutto commerciali, con cui è divenuta nota in tutto il mondo. L’usanza, molto influenzata dalle nuove tradizioni statunitensi, si è poi diffusa in molti Paesi e le sue manifestazioni sono varie. Si passa dalle sfilate in costume, ai giochi dei bambini che girano di casa in casa recitando la cosiddetta formula ricattatoria del “trick-or-treat”, il mitico “dolcetto o scherzetto”. Caratteristica della festa è la simbologia legata alla morte e all’occulto. Tipico è infatti il simbolo della zucca con intagliata una faccia sorridente, il più delle volte spaventosa, illuminata da una candela o una lampadina piazzata al suo interno.

Anche Ascoli si sta preparando a festeggiare la… macabra ricorrenza, che da diversi anni anche in Italia sta prendendo sempre più vela. Ecco allora che l’Associazione “Gente di strada” ha organizzato un evento spalmato in quattro giorni, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, ad Ascoli, in Piazza Arringo, cone altrettante no stop da mezzogiorno a mezzanotte.

«Questa location del centro storico, proprio nel cuore della città è per condividere momenti di paura ma anche di ristoro con tutti, soprattutto giovani e giovanissimi». Lo “street food”, con le migliori birre internazionali, nella serata inaugurale dij giovedì 31 ottobre sarà accompagnato dalla musica di “Dj Street All Night” by Bagni Medusa. “Halloween Beer Festival” è patrocinato dal Comune.

(articolo pubbliredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X