Orientasport da tutto esaurito,
in gara 1.200 alunni (Le foto)

PICENO - Gli alunni hanno avuto modo di mettersi alla prova con gli sport nautici a San Benedetto; con l'atletica ad Ascoli, San Benedetto e Fermo, con il rugby ad Ascoli e San Benedetto
...

Sono 1.200 gli alunni e 16 le scuole coinvolte in sette discipline sportive e centinaia di mini-gare. Sono i numeri da record delle tre giornate di Orientasport, promosse dall’Ufficio scolastico regionale e organizzate nelle province di Ascoli e Fermo dalla responsabile dell’Ufficio provinciale di Educazione fisica Serafina Olmo, in collaborazione con le federazioni sportive, Coni e Comuni.

Si è iniziato mercoledì 23 ottobre presso la Lega Navale di San Benedetto. Gli alunni hanno avuto modo di mettersi alla prova con gli sport nautici come la canoa, il canottaggio e imparato le prime nozioni della barca a vela. Giovedì 24 è stata la volta dell’atletica, con tre eventi in contemporanea nei campi di Ascoli, San Benedetto e Fermo. Gli alunni si sono cimentati nel salto in lungo, lancio del vortex e nella velocità sui 60 metri.

Nei campi di rugby di Ascoli e San Benedetto venerdì 25 tanti alunni hanno svolto le attività propedeutiche e piccole partite per iniziare a conoscere i fondamentali di questo sport. Il progetto ha per obiettivi di avvicinare le classi prime delle scuole secondarie di primo e secondo grado alla pratica di diverse discipline sportive e anche migliorare la conoscenza fra alunni per facilitare il passaggio fra un ordine di scuola all’altro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X