Sorpreso a rubare all’interno della ditta “Pagnanelli Legnami” in via Conce a Corridonia (Macerata), è stato fermato dai Carabinieri mentre cerca di scappare insieme ad altri due complici che riescono a fuggire. E’ stato arrestato così un imprenditore del luogo di 41 anni. Nella successiva perquisizione all’interno della sua abitazione, sono state rinvenute 24 sedie, risultate sottratte in precedenza.
E’ successo dopo che i militari della locale Stazione hanno ricevuto una segnalazione da parte di un residente che aveva visto delle persone intrufolarsi nel magazzino dell’azienda. Un furgone Iveco, aperto, con un tavolo di legno massello della lunghezza di 2,5 metri riposto sul cassone è quanto hanno trovato i militari che, vedendo delle luci di torce muoversi all’interno del magazzino, si sono posizionati nei pressi della ditta per poi chiedere rinforzi alla centrale operativa. Ma i ladri si sono accorti della presenza dei Carabinieri e sono fuggiti scendendo dalle scale del primo piano per poi darsela a gambe nelle vie circostanti.
Uno dei tre, però, è stato bloccato. E’ un imprenditore di Corridonia, incensurato. Nel magazzino i carabinieri hanno trovato altra mobilia, accatastata per essere caricata sul furgone, tra cui un tavolo di quattro metri e numerose sedie di legno massello. A casa dell’arrestato sono state recuperate ben 24 sedie identiche a quelle che si trovavano nel magazzino della stessa ditta Pagnanelli, sottratte in precedenza. L’uomo, difeso dall’avvocato Sandro Giustozzi, è agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi al Tribunale di Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati