“Crescere con la musica”. Giungono al quinto anno i laboratori per bambini e mamme in attesa dell’Istituto Vivaldi di San Benedetto. I docenti sono tutti laureati con diploma accademico di secondo livello presso il conservatorio, hanno effettuato dei corsi di didattica laboratoriale e comunicazione musicale per bambini, oltre ad essere specializzati in didattica della musica. La partecipazione ai laboratori è gratuita, la prenotazione obbligatoria (349.8540394).
Il primo incontro per l’anno scolastico 2019-2020 è previsto nel pomeriggio di sabato 16 novembre, presso la sede dell’Istituzione in via Giovanni XXIII, 52. Vi saranno poi altri 9 appuntamenti il cui calendario verrà comunicato nei prossimi giorni. Il programma prevede dalle ore 16 alle ore 16,45 un laboratorio per mamme in attesa dal sesto mese di gravidanza e bambini dai 0 ai 12 mesi; alle ore 16,45 la presentazione dei laboratori; dalle ore 17 alle ore 17,45 un laboratorio per bambini dai 12 ai 24 mesi; dalle ore 18 alle ore 18,45 un laboratorio per bambini dai 24 ai 36 mesi.
Il corso di musica in ambito prenatale e dai 0 a 3 anni è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso che porterà il bambino a comprendere e amare la musica. Inoltre, secondo le più accreditate ricerche, studiare musica da piccoli favorisce lo sviluppo cerebrale e rende i bambini più abili nei movimenti. Nei laboratori è prevista la partecipazione di almeno un genitore: infatti fare musica in famiglia, giocando con la voce e con i suoni, rafforza il legame affettivo tra genitori e figli ed è fonte di benessere per entrambi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati