“Le Vie di Bacco”, torna la storica
manifestazione enogastronomica

RIPATRANSONE - Fino all'8 dicembre torna la storica iniziativa di promozione delle eccellenze enogastronomiche ripane, proposte dai ristoratori e dalle Cantine vitivinicole del "Belvedere del Piceno"
...

Con l’autunno Ripatransone sarà nuovamente percorsa sulle “Vie di Bacco”. Dal 9 novembre e fino all’8 dicembre torna infatti, giunta ormai alla venticinquesima edizione, la storica iniziativa di promozione delle eccellenze enogastronomiche ripane, proposte dai ristoratori e dalle Cantine vitivinicole del Belvedere del Piceno, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.

La formula prevede la proposta di menu degustazione, con inclusa una bottiglia di vino delle Cantine Ripane aderenti, ogni due persone. Torna anche nel 2019 la “Carta dei Vini Ripani”, la migliore selezione dei vini delle cantine locali da abbinare alle pietanze proposte dai ristoratori. Inoltre, in ciascun menù verrà proposto un piatto tipico del patrimonio gastronomico ripano.

Gli aderenti all’edizione 2019 saranno: Cantina dei Colli Ripani, Damiani, La Fontursia, Le Caniette, San Michele a Ripa, Tenuta Cocci Grifoni, Tenuta Santori e l’Azienda Agricola Simone Capecci tra le cantine. Tra i ristoratori, Barone Rosso, I Calanchi – Ristorante “La Piazzetta”, La Cascina dei Ciliegi, La Contrada, Lu Cuccelò, Iervasciò, Pietra Antica e Romano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X