Ascoli, Ardemagni recupera
Multa per un fumogeno
Gravillon e Ninkovic diffidati

SERIE B - Il programma di mister Zanetti: allenamenti mattutini a porte chiuse e giovedì partenza per Crotone. Per il difensore e il fantasista al prossimo giallo scatta la squalifica
...

Il gol di Zigoni con cui il Venezia ha pareggiato al “Del Duca”

Continua la marcia di avvicinamento dell’Ascoli verso Crotone. Zanetti ha previsto tutti allenamenti mattutini al “Picchio Village” (ore 11), sempre a porte chiuse. E giovedì 7 novembre partenza per Crotone senza Ninkovic, sospeso dalla società per una settimana, e multato, causa indisciplina (recidivo). Non dovrebbero esserci problemi per gli altri, compreso Ardemagni, ferito alla testa in uno scontro di gioco. Il capitano continua a svolgere allenamenti differenziati ma è in progresso.

Il rigore trasformato da Da Cruz dopo la sceneggiata di Ninkovic

Sono 2.000 gli euro di multa affibbiati all’Ascoli per il lancio di un fumogeno in campo durante il secondo tempo. È la punizione inflitta, per responsabilità oggettiva, dal giudice sportivo Battaglia. Con l’ammonizione presa, Ninkovic entra in diffida come Gravillon: per entrambi, al prossimo cartellino giallo, scatterà un turno di squalifica. Fabio Lupo, ds del Venezia ed ex ds dell’Ascoli, espulso dalla panchina per proteste al “Del Duca”, ha avuto un turno di squalifica. Nessun provvedimento è stato adottato dal giudice nei confronti del calciatori del Crotone, prossimo avversario dell’Ascoli nell’anticipo di venerdì sera.

I NUMERI SONO POSITIVI – I progressi dell’Ascoli, rispetto al passato campionato, sono confermati dai numeri. Dopo le prime 11 partite, i bianconeri hanno 2 punti in più (17 contro 15) con 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Con Vivarini, lo scorso anno, il bilancio era di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Uguale il numero dei gol incassati (12), mentre sono di più quelli realizzati: 18 contro 11. Il capocannoniere fin qui é Da Cruz con 5 reti. Nel passato campionato era il difensore Brosco con 3 centri nelle prime 11 giornate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X