La cena di Acquasanta,
i manifesti di “Ascolto e Partecipazione”

ASCOLI - «Apologia di fascismo. Il sindaco Fioravanti, presente alla cena, si deve dimettere» è ciò che si può leggere sotto un'immagine del contestato menu
...

«Apologia di fascismo. Il sindaco Fioravanti, presente alla cena, si deve dimettere». Questo recitano i manifesti comparsi ieri in città. La protesta è quella del comitato civico “Ascolto e Partecipazione”, che «denuncia alle autorità e ai cittadini l’oltraggio alla Costituzione italiana». L’iniziativa segue il sostegno all’interrogazione promossa dal Partito Democratico, sostenuta da “Ascolto e Partecipazione” su quanto accaduto lo scorso 28 ottobre in un ristorante di Acquasanta Terme dove si è svolta una cena celebrativa della “Marcia su Roma”.

Lo scorso 2 novembre “Ascolto & Partecipazione” aveva voluto rendere omaggio a tutti i partigiani e civili morti durante la lotta di resistenza e sepolti presso il Cimitero Partigiano Internazionale di Pozza-Umito. Una delegazione si era recata sul posto per posare, ai piedi della lapide, un mazzo di fiori in segno di rispetto e di ringraziamento. Il cimitero è stato recentemente restaurato grazie all’azione di ANPI, Jugocoord e Amministrazione comunale.

La cena “fascista” di Acquasanta, interrogazione sul tavolo di Fioravanti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X