Maria Pia Silla, Afro Zoboletti, Pasqualino Piunti alla presentazione del “Premio Libero Bizzarri”
di Benedetto Marinangeli
«E’ davvero con grande entusiasmo che abbiamo accolto la richiesta del “Premio Libero Bizzarri 2019” di ospitare l’evento inaugurale al Circolo Tennis Maggioni». Ha aperto così la conferenza stampa il presidente Afro Zoboletti nella sede del circolo tennistico di viale Buozzi di San Benedetto con il sindaco Pasqualino Piunti e con la presidente della Fondazione Bizzarri, Maria Pia Silla per presentare l’apertura della 26esima edizione che si terrà domenica 10 novembre nella struttura coperta del Circolo, con inizio aalle 15,30.
John Mc Enroe
“Calcio …ma non solo” e perciò anche il tennis, nella location più naturale, per presentare il primo documentario in visione al pubblico che riguarda la storia sportiva di John Mc Enroe “L’Impero della perfezione” di Julien Faraut che sarà preceduto da un footage sul presidentissimo Feruccio Zoboletti, presidente della Samb in Serie B e per 18 anni del CT Maggioni e presidente onorario fino a quando non ci ha lasciati. All’appuntamento interverrà il giornalista Rai del Tg1 Francesco Giorgino, altresì docente federale della Fit. «Il CT Maggioni è un luogo d’incontro della nostra bella città – ha aggiunto Zoboletti – e siamo fieri che in tale considerazione sia posto come utile riferimento. All’evento parteciperanno bambini e bambine, ragazzi e ragazze, della scuola tennis con i loro maestri proprio perché Mc Enroe rappresenta un impegno di vita sportiva da coltivare».
La presidente Maria Pia Silla ha ricordato la figura del presente Ferruccio Zoboletti, «uomo dal quale prendere esempio per la grande passione sportiva e per l’amore profusi nei confronti della nostra città che è diventata sua. Un intervento, quello della Fondazione Bizzarri, finalizzato a tenere nel presente l’operatività e la dedizione di un uomo che ha saputo donare se stesso a San Benedetto». E’ intervenuto anche il sindaco Pasqualino Piunti per dare il supporto dell’Amministrazione comunale all’evento: «Sono fiero di poter rappresentare questo momento di stretta collaborazione che diventa una connotazione cittadina, della nostra realtà culturale e sociale, all’evento che la Fondazione Bizzarri ha voluto rappresentare in collaborazione con il CT Maggioni. Due momenti culturali e sociali che fanno crescere la nostra San Benedetto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati