Rassegna della canzone
dialettale e popolare:
è scattato il countdown

COMUNANZA - Sabato 16 novembre all’auditorium “Adriano Luzi” la sfida tra cantanti e gruppi di varie regioni italiane. Wilma Goich l’ospite d’onore, Nadia Bengala la presentatrice, Angelo Carestia il comico, Gabriele Brandozzi il direttore artistico
...

Wilma Goich

Sarà Wilma Goich l’ospite d’onore della “Rassegna nazionale della canzone dialettale e popolare” che si svolgerà, per il secondo anno consecutivo all’auditorium “Adriano Luzi” di Comunanza, sabato 16 novembre con inizio alle ore 21. Wilma Goich da decenni è una delle più importanti interpreti nel panorama della canzone italiana e popolare. La sua carriera è stata caratterizzata da un grande consenso popolare, sia come singola interprete che nel famoso duo “I Vianella” con l’ex compagno Edoardo Vianello.

A presentare la rassegna canora sarà ancora Nadia Bengala, l’ex Miss Italia protagonista come modella, attrice, opinionista e presentatrice di importanti trasmissioni e manifestazioni.

Oltre ai cantanti e gruppi folk provenienti da diverse regioni, sul palco salirà anche il comico Angelo Carestia che vanta numerose e partecipazioni a programmi televisivi, ma anche cantanti e gruppi come Roberto Cruciani, Endrio Di Girolamo, Valentina Manni, Davide Di Pietro, A Randerchitte (premiati lo scorso anno), Vivo Folk e altri.

La manifestazione rientra nei progetti 2019 di “Marche InVita”-Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma e, come evidenzia il direttore artistico Gabriele Brandozzi, «oltre a creare una serata dilettevole per gli spettatori, questa rassegna vuole contribuire al processo di ripresa del territorio e alla valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze locali». L’ingresso è gratuito, i biglietti sono disponibili al Comune di Comunanza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X