Don Frausini
La Scuola di Formazione Teologica diocesana inaugura il quarantaseiesimo anno di attività. L’appuntamento è per venerdì 15 novembre alle ore 21, presso i nuovi locali concessi dalle suore Concezioniste di via Tonale, 11 in San Benedetto. In collaborazione con il servizio diocesano per l’iniziazione cristiana degli adulti, è stato invitato per la relazione il professor don Giovanni Frausini, che proporrà un intervento dal titolo: “Il rito della iniziazione cristiana degli adulti: una risorsa per la Chiesa oggi”.
Gli studenti della scuola
Si affiancherà una breve comunicazione del direttore del servizio diocesano don Guido Coccia, sulla attività svolta negli ultimi anni insieme agli adulti che hanno richiesto di diventare cristiani nella diocesi. Il vescovo Carlo Bresciani, che è il presidente della scuola e che inaugurerà ufficialmente l’anno curricolare, consegnerà anche gli attestati di partecipazione e i diplomi di formazione teologica agli studenti che hanno frequentato i tre anni del ciclo previsti. Tutti sono invitati a partecipare.
Giovanni Frausini è nato a Fano nel 1951 ed è presbitero nella diocesi di Fano dal 1982, dove è tuttora parroco. Dopo la Laurea in Medicina ha conseguito la Licenza in Teologia dell’Evangelizzazione presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna a Bologna e il dottorato in Teologia con specializzazione liturgico-pastorale presso l’Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina di Padova. È diventato docente incaricato dell’Itm nel 2007, stabile straordinario nel 2011. Infine è stato Preside dell’Istituto Teologico Marchigiano.
Don Guido
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati