Una delle due automobili coinvolte nell’incidente
Grave incidente stradale poco dopo le ore 15,30 di oggi ad Ascoli, lungo l’asse attrezzato, proprio davanti allo stabilimento “Borgioni”. Sono entrate in collisione una Wolkswagen Passat e una Fiat Punto che, dopo lo schianto frontale-laterale, hanno coinvolto anche un mezzo pesante parcheggiato a bordo strada. Tre le persone a bordo della Passat. Il conducente è rimasto incredibilmente illeso, forse anche grazie allo scoppio degli airbag, mentre gli altri due – il 23enne C.B. e il 26enne F.B, entrambi di origine rumena – sono stati trasportati all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, ma non in codice rosso.
Sulla Punto viaggiavano moglie e marito. L’uomo di 73 anni non ha riportato conseguenze e per lui non c’è neppure stato bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari. La donna, 68 anni, la più grave, è stata invece trasportata in eliambulanza – allertata dai sanitari del 118 attraverso la centrale operativa di Ascoli – all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. La donna è rimasta incastrata nell’abitacolo, e per estrarla c’è voluto l’intervento dei Vigili del fuoco giunti dalla vicina caserma di Castagneti. Gli stessi pompieri hanno provveduto anche a mettere in sicurezza i due mezzi incidentati staccando i circuiti elettrici. I rilievi del sinistro sono affidati alla Polizia Stradale di Ascoli, sul posto con una pattuglia.
Torna, dunque, di nuovo alla ribalta uno dei tratti di strada più pericolosi del territorio ascolano. E’ l’ormai famigerato asse attrezzato che, solo negli ultimi anni, ha fatto registrare decine di incidenti gravi e, purtroppo, anche mortali.
L’arrivo dell’eliambulanza sul luogo dell’incidente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati