La Primavera dell’Ascoli non è riuscita a superare il secondo turno di Coppa Italia. Al Comunale di Ferentino ha incassato una pesante sconfitta (5-0) dal Frosinone che agli ottavi di finale affronterà l’Inter. I laziali hanno sbloccato il risultato al 28′ con una punizione dal limite di Valentini deviata dalla barriera, raddoppiando al 42′ con un tiro da fuori area. In avvio di ripresa (3′) il terzo gol di Obleac che ha sotterrato le speranze di rimonta dei bianconeri. Ancora Oblac a segno al 23′, mentre il quinto gol é stato realizzato dal nuovo entrato Altobello al 32′. Un punteggio davvero pesante per l’Ascoli nonostante fra i pali abbia giocato Novi, terzo portiere della prima squadra. Una vera batosta, soprattutto perchè inaspettata, visto che in campionato i bianconeri hanno ben 12 punti più del Frosinone (21 contro 9). Alla squadra di Abascal resta l’amarezza di una eliminazione che poteva certamente evitare se avesse giocato ai suoi livelli. Adesso dovrà concentrarsi sul campionato che riparte sabato 23 novembre, dopo il turno di sosta, con Ascoli-Crotone.
Questa la formazione bianconera sconfitta a Frosinone: Novi, Pulsoni, Felicetti, Alagna, Alessandretti, Scorza, Maurizii, Pilukatis, Franzolini, Matos, Intinacelli. A disposizione: Zizzania, Radano, Luciani, Olivieri, Lenoci, Markovic, Yanev, Zenelaj, D’Agostino. Allenatore: Abascal.
Classifica campionato: Ascoli 21; Lecce, Perugia e Trapani 15; Crotone 14; Cosenza 12; Benevento 11; Livorno e Frosinone 9; Pisa 6; Juve Stabia 5; Salernitana 4. Prossimo turno (sabato 23 novembre): Ascoli-Crotone, Benevento-Frosinone, Cosenza-Livorno, Juve Stabia-Perugia, Lecce-Trapani, Pisa-Salernitana.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati