facebook rss

Cade il Torrione e il Comunanza
balza da solo al comando

SECONDA CATEGORIA/IL PUNTO - Nel girone H altra sconfitta per la compagine sambenedettese che scivola in casa con lo Spinetoli. Incalzano Orsini e Acquaviva. Nel girone G comandano le fermane, ma il Valtesuno è sulla scia delle battistrada. Capitan Monaco (Avis Ripatransone) diventa papà e si fa un bel regalo

di Lino Manni

GIRONE G – Va in archivio la decima giornata con due squadre appaiate al comando: il Santa Caterina e il Montottone Grottese. Quest’ultima è la squadra nata, la scorsa estate, dalla fusione di due realtà locali, due cittadine del fermano, che hanno deciso di unirsi per un progetto ambizioso. I risultati le le stanno dando ragione. Insomma… l’unione fa la forza. In un girone dove le compagini del fermano fanno la voce grossa si porta nelle zone alte il Gmd Grottammare che nella giornata appena archiviata ha incamerato i tre punti in palio grazie alla vittoria sul Corva. Non va oltre il pari l’Atletico Porchia bloccato in casa dal Valtesino. Sconfitta per il Real Cuprense in trasferta con il Borgo Rosselli. Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria l’Avis Ripatransone. La compagine di mister Giudici batte in rimonta il Montefiore. Una vittoria dedicata al capitano e veterano, Fabio Monaco (ex Grottammare, Monticelli, ecc.), diventato papà poche ore prima del fischio d’inizio della partita. Giornata ricca di gol, ben 27 con goleada nella sfida Montottone Grottese-Petritoli finita 5-3 per i padroni di casa. Fattore campo determinate: 5 vittorie delle squadre di casa contro una in trasferta. Le altre due partite sono finite in parià.

Risultati: Avis Ripatransone-Montefiore 2-1, Atletico Porchia-Valtesino 1-1, Borgo Mogliano-Mandolesi 2-1, Borgo Rosselli-Real Cuprense 1-0, Gmd Grottammare-Corva 3-2, Magliano-Grottazzolina 1-2, Monte&Torre-Usa Santa Caterina 1-1, Montottone-Petritoli 5-3.

Classifica: Montottone e Usa Santa Caterina 24 punti, Monte&Torre e Valtesino 21, Gmd Grottammare 16, Atletico Porchia e Borgo Rosselli 15; Borgo Mogliano, Montefiore e Petritoli 12; Grottazzolina 11, Magliano 9, Avis Ripatransone e Real Cuprense 8, Corva 7, Mandolesi 5.

GIRONE H – E’ successo un po’ di tutto. Prosegue il momento no del Torrione che cade in casa con l’Olimpia Spinetoli e perde la vetta. Coglie l’attimo fuggente il Comunanza che supera un buon Monteprandone e si piazza davanti a tutte le altre. Reggono il ritmo Acquaviva e Orsini Monticelli e rientrano nel gruppo di vertice Acquasanta e Audax Pagliare. Non è un buon momento per le ascolane Jrvs Ascoli e Piazza Immacolata. La compagine di mister Paoletti ha rimediato quattro sberle ad Acquasanta. Mattatore della partita Fabio Fantuzi per i termali autore di una tripletta e con ben 13 gol in dieci partite. Non male per uno che non è certo un ragazzino (35 anni). Il Piazza Immacolata di mister Clerici perde in casa con la Vigor Folignano di Tarli che così brinda alla prima vittoria stagionale. Un punto per la Pro calcio con il Maltignano e un punto per il Piceno United nel match clou con l’Orsini. Solo 2 le vittorie delle squadre di casa contro le 3 ottenute in trasferta. I pareggi 3 e tutti con lo stesso punteggio:1-1.

Risultati: Comunanza-Monteprandone 1-0, Audax Pagliare-Acquaviva 1-1, Torrione-Olimpia Spinetoli 1-2, Maltignano-Pro Calcio 1-1, Piazza Immacolata-Vigor Folignano 0-1, Vis Stella-Agraria 1-2, Acquasanta-Jrvs Ascoli 4-2, Piceno United-Orsini 1-1.

Classifica: Comunanza 21 punti, Torrione e Acquaviva 20, Orsini 19, Olimpia Spinetoli e Audax Pagliare 17, Acquasanta 16, Piceno United 14, Monteprandone e Agraria 12, Piazza Immacolata 11, Maltignano 9, Pro Calcio e Vigor Folignano 7, Jrvs Ascoli 6, Vis Stella 5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X