facebook rss

Kety Crescenzi, argento nazionale
nella gara di Monte Urano

BOCCE - La "tricolore" di Monsampolo l’ha conquistato nella gara Junior, battuta solo dalla campionessa europea. Oro per Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama). Sul podio Under 15 anche Lia Bucci (Spazio Stelle Monsampolo). Al “Città di Recanati” bronzo per i monteprandonesi Alberto e Valentino Aleandri. In Serie A2 La Sportiva sconfitta a Colbordolo

Secondo gradino del podio per Kety Crescenzi

di Tiziano Vesprini

Giovani piceni in evidenza nella prestigiosa gara nazionale giovanile “Monte Urano Junior”, organizzata dalla locale Bocciofila del presidente Alessio Ripani e giunta alla sesta edizione. In programma anche una gara a squadre regionale Under 12 per un totale di oltre settanta partecipanti. I gironi eliminatori si sono disputati presso le Bocciofile Montegranaro, Porto Sant’Elpidio, Fermana e Sant’Andrea Monte Urano. Nella Under 18 open (maschile e femminile) la campionessa italiana in carica Kety Crescenzi, portacolori della Bocciofila Salaria di Monteprandone, è stata battuta solo dalla campionessa d’Europa Laura Picchio, umbra di Spello.

Oro per Emiliano Giovannucci

Nell’Under 15 mista sul podio è salita anche Lia Bucci della Bocciofila Spazio Stelle Monsampolo. Nella gara Under 12 dieci formazioni in campo e alla fine la Bocciofila Montegranaro ha prevalso davanti alla mista formata da La Sportiva Castel di Lama-Spazio Stelle Monsampolo. Nell’individuale della stessa categoria successo assoluto per Emiliano Giovannucci de La Sportiva Castel di Lama.

SERIE A2 – Nella quarta giornata del campionato nazionale, La Sportiva Castel di Lama è stata sconfitta 6-2) dai pesaresi del Vallefoglia Colbordolo. I lamensi restano al penultimo posto con 4 punti insieme al Montecatini Terme, uno in più del fanalino Orbetello. In testa, appaiate, Civitanovese e Castelfidardo. Per la formazione lamense sabato 23 novembre c’è la gara proprio contro Castelfidardo.

“CITTA’ DI RECANATI” – Medaglia di bronzo per i portacolori della Federbocce Ascoli-Fermo nella gara a coppie categoria A/B grazie a Alberto e Valentino Aleandri della Bocciofila Salaria di Monteprandone.

Anche Lia Bucci sul podio dell’Under 15

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X