“Smarteam” si aggiudica un progetto Erasmus Plus come capofila di un partenariato per lo sviluppo di competenze imprenditoriali in 6 Paesi dell’Unione Europea. Obiettivo del progetto “Be Your Boss!” è quello di fornire supporto a giovani laureati in discipline umanistiche per l’acquisizione di capacità imprenditoriali utili a favorire la creazione di nuove imprese. Il partenariato, oltre all’Italia, riguarda organizzazioni qualificate nella formazione e supporto all’imprenditoria di Cipro, Spagna, Bulgaria, Polonia, Paesi Bassi. Il progetto, redatto dallo staff di euro-progettisti di Smarteam, si è piazzato al secondo posto nella graduatoria nazionale dei progetti italiani
Prenderà il via il 3 dicembre da San Benedetto. I partner saranno in Italia per il primo meeting e prenderanno anche parte alla conferenza pubblica di presentazione del progetto. Apriranno l’incontro alle 11 le autorità locali. Seguiranno gli interventi dei responsabili di progetto di Smarteam e dei rappresentanti degli enti europei partner che presenteranno i diversi aspetti del progetto: obiettivi, finalità, contenuti, attività. L’incontro è aperto al pubblico e sono stati invitati docenti universitari ed esponenti della ricerca, rappresentanti delle associazioni di categoria, della formazione, dell’imprenditoria e delle istituzioni del territorio marchigiano per fare il focus sugli aspetti di collaborazione e di documentazione da produrre nell’ambito del progetto.
Questi i partner di Smarteam: Comune di Pegeia (Cipro), Ahe (Plonia, Stinchting reflexion (Olanda), I-box create s.l. (Spagna), Aspect -management and international relations (Bulgaria).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati