facebook rss

Ventidio Basso,
arriva il meglio
delle bande giovanili

ASCOLI- Il concerto della Junior band Anbima Marche si terrà il 1 dicembre alle 17,30. Si tratta dell'appuntamento finale del corso annuale di formazione. A dirigere, i maestri Giorgio Caselli e Gabriele Buschi

Il 1 dicembre alle ore 17,30 il teatro Ventidio Basso ospiterà il concerto della banda giovanile delle Marche denominata Jam, Junior band Anbima Marche, sorta tre anni fa dai corsi di aggiornamento per giovani musicisti delle bande musicali regionali.

Il teatro Ventidio Basso (foto Vagnoni)

La Jam nel 2017 ha partecipato ad un raduno di bande giovanili a Venaria Reale e quest’anno ha tenuto un concerto a Norcia insieme alla banda giovanile Umbra a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Grazie alla collaborazione del Comune, il percorso formativo annuale si conclude nella prestigiosa cornice del Massimo, dove i ragazzi studieranno per l’intera giornata sotto la guida dei mastri e poi si esibiranno pubblicamente in formazione da concerto.
La banda è composta da giovani di età compresa tra i 10 e i 24 anni. L’organico al completo è composto da ben 100 musicisti, diretti per l’occasione dai maestri Giorgio Caselli e Gabriele Buschi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X