facebook rss

“Rigoletto”, il capolavoro
di Verdi al Concordia

SAN BENEDETTO - L'opera di Verdi in scena il 20 dicembre. Sul palco Alessandrini, Perozzi, Coletti, Mangifesta e Battiato con il quartetto Vivaldi e il pianoforte di Caporale. Prezzi popolari
...

Giuseppe Verdi

L’esecuzione dell’adattamento per voci soliste, quartetto d’archi e pianoforte di una delle più celebri ed eseguite Opere di Giuseppe Verdi. Venerdì 20 dicembre alle ore 21 sarà possibile assistere, presso il Teatro Concordia di San Benedetto, al “Rigoletto”.  Interpreti e personaggi dell’Opera in versione ridotta saranno il baritono Franco Alessandrini  nel ruolo di “Rigoletto”, la soprano Patrizia Perozzi nel ruolo di “Gilda”,  il mezzosoprano Valentina Coletti nei panni di “Contessa di Ceprano, Giovanna e Maddalena”, il tenore Tommaso Mangifesta nei panni del “Duca di Mantova” e il basso Alessandro Battiato nei ruoli di “Conte di Monterone e Sparafucile”.

Le musiche saranno eseguite dal Quartetto d’archi dell’Istituto “Antonio Vivaldi” (Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco Violini, Emiliano Finucci Viola e Daniela Tremaroli Violoncello e direzione Artistica), accompagnati al pianoforte dal maestro concertatore e arrangiatore della partitura Massimiliano Caporale. Adattamento, narrazione, costumi (tutti rigorosamente originali d’epoca) e regia a cura del musicologo Paolo Santarelli.

Continua il viaggio culturale di introduzione alla Lirica promosso dal Comune, assieme all’Istituto Antonio Vivaldi e all’associazione Incontri d’Opera, dopo il successo della “Tosca” di Puccini nell’agosto 2016, della “Vedova Allegra” di Lehar  e della “Traviata” di Verdi ad agosto e dicembre 2017, della “Carmen”di Bizet e della “Boheme” di Puccini ad agosto e dicembre 2018 e del “Barbiere di Siviglia” di Rossini di quest’estate. Lo spettacolo è stato inserito nel cartellone Natalizio “Città in Festa” 2019-2020. Il tutto a prezzi popolari: 10 euro il biglietto, con prevendita presso il Caffè Florian a San Benedetto del Tronto, online su circuito Ciao (info cell. 3924450125) e in tanti punti vendita di zona. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X