facebook rss

“Accendiamo il Natale”
con fiaccolata, danza e teatro

FOLIGNANO - Sabato 14 dicembre a Villa Pigna con i bambini della parrocchia, gli scout, "Danzarte" e "Teatro delle Foglie". Raccolta fondi per le Suore Oblate di "Casa Antonia"
...

Danza, teatro e solidarietà. Un tris perfetto che si concretizzerà sabato 14 dicembre al PalaRozzi di Villa Pigna (Folignano) per l’evento “Accendiamo il Natale”, appuntamento che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Folignano – grazie all’impegno dei consiglieri Raffaella Vagnoni e Laura Addis – l’Associazione So-Stare, la parrocchia di San Luca Evangelista, la presidente della Pro Loco di Folignano Cinzia Ventili, la scuola di danza “Danzarte” di Claudia Casimirri e la Compagnia “Teatro delle Foglie” di Eugenio Brega e Paolo Clementi.

Il pomeriggio di festa comincerà alle ore 15,30 in piazza Simon Bolivar con l’accensione del grande Albero di Natale alla presenza del sindaco Matteo Terrani, del parroco don Franco, dei bambini delle scuole e dei gruppi scout. Subito dopo ogni bimbo prenderà una luce per una fiaccolata di pace che, partendo da piazza Bolivar arriverà al PalaRozzi dove è prevista l’esibizione di “Danzarte”.

Non solo danza ma alle ore 18 ci sarà spazio anche per il “Teatro delle Foglie” che nella parrocchia di San Luca Evangelista porterà in scena “Natale d’Autore”. Nel corso della serata saranno raccolti fondi da destinare alle Suore Oblate del Santissimo Redentore le quali, attraverso la casa di accoglienza “Casa Antonia”, da molti anni operano a Folignano a favore di donne svantaggiate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X