Ultimo incontro per il 2019 alla Libreria Prosperi di Ascoli. Sabato 14 dicembre alle 18,30 ci sarà la presentazione/reading del romanzo sperimentale “LILITH. Un mosaico” del poeta e scrittore Davide Nota, pubblicato per i tipi di Luca Sossella Editore. L’incontro sarà introdotto dal poeta Davide Tartaglia e dalla videoproiezione PPSS del Collettivo ØNAR.
Davide Nota
IL LIBRO – Un incontro a pagamento tra un uomo e una studentessa organizzato tramite chat di incontri. L’omicidio di una transgender a Roma dai contorni ambigui e in odor di intelligence. La doppia vita di Petra/Lilith, ventunenne abruzzese ma domiciliata a Bologna, tra realtà e virtualità, giorno e notte, interno e esterno, lucidità e esperienze lisergiche, relazione di coppia e vocazione al labirinto degli incontri occasionali. Libro dalla trama complessa e stratificata, sviluppata per frammenti, visioni psichiche e virtuali che compongono un grande caleidoscopio dell’immaginario storico in atto, tra stile amatoriale e tradizione classica, insorgenze arcaiche e videoispezioni nelle lande oscene della contemporaneità.
BIOGRAFIA – Nato nel 1981 in provincia di Milano, Nota risiede da sempre nelle Marche. Ha studiato a Perugia e ha vissuto a Roma per alcuni anni. Ha pubblicato i capitoli di poesia “Battesimo” (2005), “Il non potere” (2007), “La rimozione” (2011), l’ebook “I rovi” (2016) e una raccolta di racconti dal titolo “Gli orfani” (2016). Ha svolto alcuni esperimenti di video-arte installativa con il duo Ermes Daliv (AMATEUR, Uno (Trittico), Come crescono le piante la notte) e di teatro multimediale con il Collettivo ØNAR (PPSS). “LILITH” è il suo primo romanzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati