facebook rss

La Lega si riunisce
con l’assemblea provinciale
Antonini: «2019 in forte crescita»

ASCOLI - Sabato 14 dicembre al Miravalle di Colle San Marco, ospite il senatore Paolo Arrigoni. II responsabile provinciale: «Iscritti sono quasi raddoppiati. La percentuale delle scorse elezioni europee è stata del 38%, siamo primo partito in tutti e 33 i comuni della provincia»

La Lega provinciale si riunisce in assemblea sabato 14 dicembre, in serata, al Ristorante Parco Miravalle di Colle San Marco, a pochi chilometri da Ascoli. Ospite della serata il senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche nonché Questore del Senato.

Andrea Antonini (Foto Vagnoni)

A fare gli onori di casa Andrea Maria Antonini, commissario provinciale fresco di nomina come responsabile regionale degli Enti Locali. «La Lega della provincia ascolana chiude un 2019 in forte crescita sotto tutti i punti di vista -spiega Antonini-. Gli iscritti sono quasi raddoppiati passando da 400 ad oltre 700. La percentuale elettorale delle scorse elezioni europee è stata del 38%, due punti in più della media nazionale con la Lega primo partito in tutti e 33 i comuni della provincia».

Salvini ospite della Lega ad Ascoli (Foto Vagnoni)

Antonini continua a snocciolare dati: «Gli amministratori locali sono passati da meno di 10 del 2018 a più di 30 nel 2019 con ben due sindaci eletti (Montalto Marche e Montefiore dell’Aso e il successo di Ascoli città con ben 5 consiglieri comunali e 3 assessori). Poi le presenze, anche qui raddoppiate, alla festa regionale della Lega svoltasi ad Ascoli lo scorso settembre. Anche i gruppi cittadini sono raddoppiati».
«Infine le iniziative, con le migliaia le firme raccolte nei gazebo per l’ospedale unico, per la castrazione chimica, il Decreto Sicurezza, contro il Mes e per il ritorno alle urne -conclude Antonini- Abbiamo il maggior numero di partecipanti di tutta la regione all’Accademia politica regionale della Lega che si sta svolgendo ad Ancona, partecipazione con vari bus alle adunate nazionali di Milano, Pontida e Roma e siamo stati promotori di iniziative sul territorio, ultima delle quali la protesta in A14 al casello di Grottammare».
L’assemblea delle 19 è riservata agli iscritti, alla cena successiva possono invece partecipare anche i simpatizzanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X