facebook rss

L’ex Berrettoni:
«Ascoli difficile da affrontare,
Zanetti é un allenatore molto bravo»

SERIE B - Il dirigente del Pordenone teme la sua vecchia squadra. Fra i bianconeri possibile rientro di Da Cruz. La squadra domenica sera tornerà con un volo charter dopo la partita. Nel Pordenone altri ex: l'allenatore Tesser, Almici, Barison e Monachello

Un gol segnato da Berrettoni quando giocava con l’Ascoli

di Bruno Ferretti

Oltre all’allenatore Tesser, ai calciatori Monachello, Almici e Barison, nel Pordenone c’è un altro ex bianconero: il dirigente Emanuele Berrettoni che ha elogiato l’Ascoli e il suo trainer Paolo Zanetti. «Affrontiamo una squadra quadrata, tosta, difficile da affrontare. Zanetti è tra i giovani allenatori più  preparati del panorama nazionale. Siamo coetanei e abbiamo giocato insieme nella Nazionale Under 20. Conosco bene Zanetti che mi è sempre piaciuto anche nelle categorie inferiori – ha detto Berrettoni – le sue squadre giocavano bene e per noi sarà dura. Dovremo disputare una grande partita».
Emanuele Berrettoni ha disputato con l’Ascoli il campionato di Serie C 2014-15 e il girone di andata del campionato di Serie B 2015-16 collezionando 32 partite e 6 gol.
Il Pordenone gioca con lo stesso modulo tattico dell’Ascoli: 4-3-1-2. Il tecnico Tesser sembra intenzionato a confermare la formazione che ha vinto a Cosenza con una sola eccezione in difesa: Bassoli centrale al posto dello squalificato Camporese. In avanti il trequartista Gavazzi dietro alle punte Strizzolo e Candellone.

SABATO VOLO CHARTER – Dopo l’ultimo allenamento al Picchio Village (ore 11,30) i bianconeri sabato 21 dicembre pranzeranno insieme e poi raggiungeranno in pullman l’aeroporto di Pescara da dove voleranno con un charter fino a Trieste, infine spostamento a Udine. É assai probabile in attacco il rientro di Da Cruz, ristabilito dopo l’infortunio alla caviglia.

NINKOVIC A QUOTA 25 – Il fantasista bianconero Nikola Ninkovic giovedì 19 ha compiuto 25 anni. Il serbo ha disputato fin qui 45 partite con l’Ascoli mettendo a segno 10 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X