Il “Picchio Village”
di Bruno Ferretti
Sarà un Natale lavorativo per i bianconeri dell’Ascoli in vista della partita di giovedì (ore 18) al “Del Duca” contro il Pisa, penultima del girone di andata e del 2019. Anche mercoledì 25 dicembre, infatti, Zanetti farà sostenere una seduta di allenamento allo stadio “Del Duca”, alle ore 17, a porte chiuse. All’Ascoli mancherà Ninkovic, ma ben più pesanti sono le assenze del Pisa per squalifica. Ben tre i toscani fermati dal giudice sportivo Battaglia, tutti per un turno: il terzino Birindelli, i centrocampisti Bucher (austriaco) e Marin (rumeno). L’allenatore D’Angelo avrà grossi problemi di formazione perché, oltre agli squalificati, mancheranno gli attaccanti Marconi e Masucci entrambi infortunati. In totale cinque calciatori fuori uso, ovvero mezza squadra.
L’arbitro Rapuano
ARBITRA RAPUANO – Ascoli-Pisa di giovedì 26 dicembre al “Del Duca” sarà diretta dall’arbitro Antonio Rapuano, 34 anni, di Rimini. Assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Giuseppe Perotti di Campobasso, quarto ufficiale Antonio Di Martino di Teramo. Rapuano torna al “Del Duca” dopo il 14 settembre quando ha diretto Ascoli-Livorno 2-0. I bianconeri con il “fischietto” romagnolo hanno un bilancio di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
ANTICIPI E POSTICIPI – Questo il calendario dell’Ascoli nelle prime sei giornate del girone di ritorno: sabato 18 gennaio (ore 15) Trapani-Ascoli; domenica 26 gennaio ore 21) Ascoli-Frosinone; sabato 1 febbraio (ore 15) Livorno-Ascoli; venerdì 7 febbraio (ore 21) Ascoli-Juve Stabia; sabato 15 febbraio (ore 18) Spezia-Ascoli; sabato 22 febbraio (ore 15) Ascoli-Cremonese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati