facebook rss

Festival della canzone ascolana,
aperte le iscrizioni
per un 2020 ricco di novità

ASCOLI - La serata finale della 17esima edizione si svolgerà il 18 aprile. Insieme ai cantanti, sul palco anche balletti, attori e comici. E venti persone, sorteggiate tra il pubblico, affiancheranno gli esperti della giuria

Una delle premiazioni del Festival 2019

Con l’inizio del 2020 sono aperte le iscrizioni alla 17esima edizione del “Festival della canzone ascolana”, concorso canoro in dialetto ascolano. Come da tradizione, le opere (testi e musiche) devono essere rigorosamente inedite e saranno poi valutate da una commissione che selezionerà le migliori dodici ammesse alla serata finale prevista per il 18 aprile. Molte le novità: di questa edizione 2020.

Oltre alla gara dei cantanti che resta il pilastro della kermesse, sono previsti ospiti che renderanno la serata finale ancora più spettacolare, come balletti e interventi di attori e comici. Inoltre la giuria, che sceglierà il vincitore e premierà il miglior testo, sarà composta come sempre da esperti e giornalisti, affiancati però da venti persone sorteggiate tra il pubblico. Organizzatore del festival, come sempre, il direttore artistico l’ascolano Gabriele Brandozzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X