facebook rss

Violenza di genere,
una lezione speciale
per gli studenti della media

SAN BENEDETTO - Iniziativa dell'Isc Centro insieme al Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli. Hanno partecipato rappresentanti di Polizia e Carabinieri

Aiutare gli studenti a riconoscere ed affrontare i problemi legati alla violenza di genere. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa a San Benedetto dall’Isc Centro della preside Laura D’Ignazi, insieme al Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli (presente il presidente Tommaso Pietropaolo). Hanno partecipato gli studenti del terzo anno della media “Curzi” i quali hanno incontrato gli esperti del progetto “Disamorex”, la campagna di informazione e prevenzione sulla violenza contro le donne.

All’appuntamento hanno partecipato anche rappresentanti del Centro Antiviolenza del territorio, della Polizia e dei Carabinieri. Al termine, ai ragazzi e alle ragazze è stata consegnata una confezione di “Disamorex”, scatolina pensata come un farmaco, ma in realtà contenente sei cartoncini numerati e di colori diversi con indicazioni per riconoscere le varie tipologie di violenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X