facebook rss

L’Ascoli a caccia di un play
Per l’attacco c’è Pucciarelli,
già trattato la scorsa estate

SERIE B - Nel mirino Memushaj, Castagnetti, Sciaudone, Mazzitelli e Firenze. In partenza Laverone, D'Elia, Rosseti e Gerbo. Primavera: in attesa del girone di ritorno, sabato 11 gennaio amichevole a Ferrara con la Spal

Manuel Pucciarelli del Chievo

di Bruno Ferretti

Dopo la conferma di Troiano e Cavion, e dopo aver preso quattro centrocampisti al mercato estivo (Petrucci, Brlek, Piccinocchi e Gerbo), l’Ascoli si trova ancora nella necessità di rinforzare il reparto con qualche altro innesto. Sembra quasi un paradosso. Segno evidente che le cose nel girone di andata non sono andate bene e che qualcosa in sede di mercato è stato sbagliato. Il punto dolente è l’assenza di un classico play che sappia organizzare il gioco con criterio e al tempo stesso garantire filtro alla difesa.

Lunga la lista dei centrocampisti centrali che piacciano all’Ascoli. Fra questi ci sarà l’atteso rinforzo? Sono: Firenze (Salernitana), l’albanese Memushaj (Pescara), Castagnetti (Cremonese), Sciaudone (Cosenza), Mazzitelli (Sassuolo) e altri. Per il ruolo di terzino sinistro, considerato che quasi certamente D’Elia andrà via (Livorno? Salernitana?), il primo candidato è Sernicola, anche lui di proprietà Sassuolo ma attualmente in prestito all’Entella. Possibili partenti sono anche Laverone (Juve Stabia?), Gerbo (Crotone? Livorno?) e l’attaccante Rosseti (Bari?).

Per il settore offensivo, se dovesse partire Matteo Ardemagni – il capitano ai tifosi ha detto che resta – una possibile alternativa sarà certamente Manuel Pucciarelli, in uscita dal Chievo, già trattato ma senza esito.

PRIMAVERA: TEST A FERRARA – Lunga sosta anche per la squadra Primavera e le varie Under. Il campionato Primavera 2 ripartirà il 18 gennaio con Lecce-Ascoli, ma intanto sabato 11 gennaio la compagine di Abascal, campione d’inverno nel girone B, disputerà un’amichevole a Ferrara con la Spal, terza in classifica nel girone A dietro Milan e Verona.

Ascoli, Ardemagni ai tifosi: «Non andrò via» Ninkovic assente al raduno

Ninkovic al Napoli per 1,7 milioni, poi verrà girato al Bari L’Ascoli ora aspetta Tutino


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X