facebook rss

Si fa male mentre scende dal Vettore,
escursionista di 54 anni
soccorso e recuperato da pompieri e Croce Verde

ARQUATA DEL TRONTO - Infortunato alla caviglia durante la fase di discesa, era in compagnia di altre quattro persone, tutti provenienti da San Marino. Sul posto l'ambulanza della Potes di Acquasanta e i Vigili del fuoco del presidio d Arquata e di Ascoli che hanno fatto intervenire l'elicottero "Drago". L'uomo è ricoverato all'ospedale "Mazzoni"

L’arrivo dell’elicottero “Drago” a Forca di Presta, con il ferito a bordo: ad attenderlo l’ambulanza della Croce Verde

Un escursionista di 54 anni è stato soccorso e recuperato dopo un incidente subìto oggi pomeriggio intorno alle 14 sul Monte Vettore, in località Vettoretto, dove si trovava in compagnia di altre quattro persone, tutti provenienti dalla Repubblica di San Marino. I compagni di avventura hanno subito allertato i soccorsi per il 54enne che, dopo l’infortunio subìto mentre stava effettuando la fase di discesa, non riusciva a muoversi a causa di una caviglia fuori uso.

Sono arrivate una squadra dei Vigili del fuoco partita dal presidio di Arquata del Tronto e un’altra dalla comando di Ascoli, attrezzata con tecniche speleo-alpino-fluviali (Saf), oltre all’ambulanza della Croce Verde della Potes di Acquasanta Terme e una squadra del Soccorso Alpino. I pompieri hanno allertato anche il proprio Nucleo elicotteri di Pescara. Dall’Abruzzo, in pochi minuti, è giunto sul posto anche l’elicottero “Drago” che ha provveduto a issare a bordo il ferito che è poi stato consegnato ai sanitari a Forca di Presta. Qui è stato caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

I Vigili del fuoco e la Croce Verde intervenuti sul Monte Vettore


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X