Volpicelli
di Benedetto Marinangeli
Lo aveva detto ad inizio stagione: «sarà il campionato del mio rilancio». Emilio Volpicelli è uomo di parola. Dopo un inizio non certo esaltante, l’esterno offensivo rossoblù è sempre tra i protagonisti dell’ undici di Paolo Montero. Tre reti e quattro assist ma anche prestazioni sempre convincenti. L’attaccante campano è arrivato in prestito secco dalla Salernitana e a fine stagione tornerà alla casa madre.
Un’operazione di valorizzazione che alla Samb non frutterà praticamente nulla a livello economico. Volpicelli chiuderà l’anno a San Benedetto, ma come confermato anche da “TuttoC.com“, il futuro potrebbe poi regalargli quella Serie B tanto attesa, che arriverebbe dopo una grande scalata partita dalla C.
Stesso discorso per Iacopo Cernigoi. Anche lui è arrivato in prestito secco dalla Salernitana e a fine stagione tornerà alla base. Già nel corso di questo mercato c’è stato un interessamento di formazioni di serie B, Chievo e Cremonese, ma anche lui resterà in rossoblù fino al termine della stagione. Cernigoi, dopo il turno di squalifica scontato domenica scorsa, rientrerà a disposizione di Montero per il derby di lunedì prossimo contro la Fermana.
Frediani
Anche Marco Frediani è entrato nel taccuino di club di categoria superiore. Montero lo ha adattato nel ruolo di intermedio con diritto ad offendere e le prestazioni dell’ex Ternana non sono passate inosservate. Il suo cartellino è di proprietà del Parma che di certo ne ricaverà una plusvalenza nel caso di cessione nel mercato del prossimo luglio. Altro giocatore in prestito è il centrale Luigi Carillo, mentre è differente la posizione di Angiulli che ha si il contratto in scadenza nel 2021 con il Catania ma che è facilmente riscattabile. Santurro rientrerà a Bologna al termine di questo campionato
Sotto contratto fino al 2021 ci sono Rapisarda, Miceli, Gelonese e Bove con Massolo e Grandolfo che vantano un’opzione anche per il prossimo campionato. Ed anche i babies Garofalo e Panaioli. In scadenza ecco Di Massimo, Rocchi e Gemignani. Per il primo la differenza tra domanda ed offerta è abbastanza distanza con il presidente Fedeli che dopo la partita con l’Arzignano ha avuto parole di fuoco nei suoi confronti.
Piredda
Per quanto riguarda Rocchi se ne stanno valutando le condizioni fisiche prima di mettere a punto il rinnovo. Per Gemignani non ci sarebbero problemi di sorta ma ad oggi tutto tace. Scade a giugno anche il contratto di Marco Piredda.
Intanto il centrocampista Marco Romizi è passato al Picerno. A tre giorni dalla chiusura delle contrattazioni (venerdì 31 gennaio alle ore 20) la Samb è in fase di stallo. Fino a quando non verrà ceduto un calciatore in organico nessuno arriverà in rossoblù. E la sensazione, a meno di clamorosi colpi di scena è che il mercato della Samb sia concluso con largo anticipo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati