di Lino Manni
Vince ancora il Castignano nel girone D della Prima Categoria ma Lama United e Monsampietro non mollano. Nella quarta di ritorno i castignanesi passano sul terreno della matricola Cossinea mantenendo i 6 punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice. Giornata negativa per il Rapagnano che cade sul terreno del Montalto ed ora sente il fiato sul collo del Centobuchi MP che ha pareggiato in trasferta sul non facile terreno dell’Offida.
Il portiere Amadio e il centroocampista Moreno della Santa Maria Truentina
Le prime cinque squadre del girone hanno già superato quota 30 punti e tengono saldamente la griglia playoff. Cercano l’inserimento negli spareggi promozione la Cuprense e il Montalto ma sono due squadre dal rendimento alterno: una settimana bene, un’altra meno bene. C’è tuttavia il tempo per rientrare in corsa. Nel limpo della classifica l’Azzurra Mariner, l’Amandola e Afc Fermo, tre squadre capaci di grandi imprese ma che avanzano in classifica a fasi alterne. Nella zona a rischio Cossinea, Offida, Real Virtus Pagliare, Villa Sant’Antonio e Piane di Montegiorgio. Tra queste quella che sta attraversando il miglior momento è l’Offida di mister Alex Simoni in serie positiva da 10 turni. Nella giornata appena archiviata gli offidani hanno bloccato sullo 0-0 il Centobuchi MP una delle formazioni con attaccanti molto temibili.
Il Real Virtus Pagliare ha sfruttato il fattore campo superando la Cuprense mentre il Villa Sant’Antonio ha pareggiato il derby di Castel di Lama con il fanalino di coda Santa Maria Truentina. Il Villa ha sciupato il doppio vantaggio ma c’è da dire che il Santa Maria ha reagito con forza, rischiando di prendere il terzo gol, ma alla fine ha meritato il pari. Certo, un punto per uno che alla fine serve poco ad entrambe: più utile per il morale che per la classifica. Nella giornata appena archiviata 3 vittorie in trasferta, 3 in casa e 2 pareggi. I gol in totale 21.
Risultati: Amandola-Monsampietro 0-1, Lama United-Piane di Montegiorgio 1-0, Montalto-Rapagnano 2-1, Offida-Centobuchi 0-0, Cossinea-Castignano 1-2, Real Virtus Pagliare-Cuprense 3-2, Afc Fermo-Mariner 1-3, Santa Maria Truentina-Villa Sant’Antonio 2-2.
Classifica: Castignano 42 punti, Monsampietro e Lama United 36, Rapagnano 34, Centobuchi 33, Cuprense 28, Montalto 26, Mariner 24, Amandola e Afc Fermo 23, Cossinea 21, Offida e Real Virtus Pagliare 20, Villa Sant’Antonio 17, Piane di Montegiorgio 16, Santa Maria Truentina 10.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati