Il ds Tesoro
di Bruno Ferretti
Ultime 48 ore di calciomercato poi il gong chiuderà la porta dell’ufficio trasferimenti che la Lega ha approntato a Milano in una sala dello Sheraton Hotel. Lo stop alle operazioni scatterà alle ore 20 di venerdì 31.
Sul fronte delle uscite ci sono i terzini Laverone (richiesto dal Rapid Bucarest in Romania) e Pucino Pescara?), i centrocampisti Piccinocchi (Novara?) e Brlek, il portiere Lanni (scambio con Marchegiani del Novara?), il difensore Ferigra, gli attaccanti Rosseti e Beretta. Almeno 3 o 4 di questi dovrebbero andare via.
Discorso a parte per Ninkovic che l’Ascoli continua a tenere fuori squadra per spingerlo ad accettare il trasferimento al Bari. Nelle ultime ore si é fatto avanti anche il Cosenza ma il serbo non sembra disposto a cambiare idea.
Un play di centrocampo era, all’apertura del mercato, il primo obiettivo dell’Ascoli. Il mercato sta per chiudere e…. il play ancora manca. Taugourdeau, francese del Trapani, e Del Pinto del Benevento, sono gli ultimi attenzionati che si aggiungono ad una lunga lista: Memushaj, Firenze, Arini, Castagnetti, Sciaudone, Dezi, il polacco Jagiello, Mura e altri ancora.
Discorso apertissimo fra Ascoli e Novara (dove potrebbe andare anche Piccinocchi) per lo scambio dei portieri: Lanni per Marchegiani. Il primo, ad Ascoli da 6 stagioni, nel girone di andata ha giocato solo le prime 3 partite poi…. solo panchina. A 29 anni e mezzo Lanni si sente giustamente ancora in grado di giocare e non fa questione di categoria. A Novara c’è una nuova proprietà che sembra avere ambizioni ed ha collegamenti con il ds bianconero Tesoro. In bianconero arriverebbe Gabriele Marchegiani, 23 anni, romano, figlio d’arte: il padre Luca, opinionista di Sky, ha giocato tanti anni in Serie A, soprattutto con Lazio e Torino, nonché in Nazionale. Marchegiani junior ad Ascoli sarebbe il vice Leali.
ANTICIPI E POSTICIPI – La Lega B ha reso noti anticipi e posticipi del calendario dalla settima alla 12esims giornata. Ecco quelli che riguardano l’Ascoli. Settima giornata di ritorno, domenica 1 marzo, ore 21, Pescara-Ascoli. Ottava giornata di ritorno, mercoledì 4 marzo, ore 18.50, Ascoli-Chievo. Nona giornata di ritorno, domenica 8 marzo, ore 15, Entella-Ascoli. Undicesima giornata di ritorno, domenica 22 marzo, ore 15, Venezia-Ascoli. Dodicesima giornata di ritorno, venerdì 3 aprile, ore 21, Ascoli-Crotone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati