facebook rss

Ascoli: Taugourdeau e Del Pinto, caccia al play
Scambio di portieri Lanni-Marchegiani

SERIE B - Ultimi due giorni di mercato: ancora tante le cose da fare. Anche Beretta e Ferigra nella lista dei possibili partenti. Pista rumena per Laverone. Caso Ninkovic

Il ds Tesoro

di Bruno Ferretti

Ultime 48 ore di calciomercato poi il gong chiuderà la porta dell’ufficio trasferimenti che la Lega ha approntato a Milano in una sala dello Sheraton Hotel. Lo stop alle operazioni scatterà alle ore 20 di venerdì 31.
Sul fronte delle uscite ci sono i terzini  Laverone (richiesto dal Rapid Bucarest in Romania) e Pucino Pescara?), i centrocampisti Piccinocchi (Novara?) e Brlek, il portiere Lanni (scambio con Marchegiani del Novara?), il difensore Ferigra, gli attaccanti Rosseti e Beretta. Almeno 3 o 4 di questi dovrebbero andare via.

Discorso a parte per Ninkovic che l’Ascoli continua a tenere fuori squadra per spingerlo ad accettare il trasferimento al Bari. Nelle ultime ore si é fatto avanti anche il Cosenza ma il serbo non sembra disposto a cambiare idea.
Un play di centrocampo era, all’apertura del mercato, il primo obiettivo dell’Ascoli. Il mercato sta per chiudere e…. il play ancora manca. Taugourdeau, francese del Trapani, e Del Pinto del Benevento, sono gli ultimi attenzionati che si aggiungono ad una lunga lista: Memushaj, Firenze, Arini, Castagnetti, Sciaudone, Dezi, il polacco Jagiello, Mura e altri ancora.

Discorso apertissimo fra Ascoli e Novara (dove potrebbe andare anche Piccinocchi) per lo scambio dei portieri: Lanni per Marchegiani. Il primo, ad Ascoli da 6 stagioni, nel girone di andata ha giocato solo le prime 3 partite poi…. solo panchina. A 29 anni e mezzo Lanni si sente giustamente ancora in grado di giocare e non fa questione di categoria. A Novara c’è una nuova proprietà che sembra avere ambizioni ed ha collegamenti con il ds bianconero Tesoro. In bianconero arriverebbe Gabriele Marchegiani, 23 anni, romano, figlio d’arte: il padre Luca, opinionista di Sky, ha giocato tanti anni in Serie A, soprattutto con Lazio e Torino, nonché in Nazionale. Marchegiani junior ad Ascoli sarebbe il vice Leali.

ANTICIPI E POSTICIPI – La Lega B ha reso noti anticipi e posticipi del calendario dalla settima alla 12esims giornata. Ecco quelli che riguardano l’Ascoli. Settima giornata di ritorno, domenica 1 marzo, ore 21, Pescara-Ascoli. Ottava giornata di ritorno, mercoledì 4 marzo, ore 18.50, Ascoli-Chievo. Nona giornata di ritorno, domenica 8 marzo, ore 15, Entella-Ascoli. Undicesima giornata di ritorno, domenica 22 marzo, ore 15, Venezia-Ascoli. Dodicesima giornata di ritorno, venerdì 3 aprile, ore 21, Ascoli-Crotone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X