facebook rss

“Plastica Anno Zero”,
il cartone contro l’inquinamento
ha la voce di Giobbe

SAN BENEDETTO - L'opera fa parte del progetto "Il sole in classe" realizzato da Anter e Distretto 209 Italia di Inner Wheel. E' stata presentata ai bambini della primaria "Piacentini"
Print Friendly, PDF & Email

Giobbe Covatta (foto Vagnoni)

Un nuovo cartone animato volto a sensibilizzare i bambini sulla necessità di ridurre l’utilizzo della plastica. Si intitola “Plastica Anno Zero” e fa parte del progetto “Il sole in classe” realizzato dall’Associazione Nazionale a Tutela delle Energie Rinnovabili grazie al contributo del Distretto 209 Italia di Inner Wheel.

Un momento della presentazione alla “Piacentini”

Il cartoon, che vede la partecipazione straordinaria di Giobbe Covatta, è stato presentato da Anna Giuseppina Mandolini, presidente del Club Inner Wheel di San Benedetto, presso la scuola primaria “Bice Piacentini” insieme all’ambasciatore di Anter Riccardo Filiaggi.
Quali danni può provocare la plastica agli organismi viventi? Come scegliere materiali alternativi alla plastica? Cosa può fare ognuno di per salvaguardare la Terra? Sono alcune delle domande poste da “Plastica Anno Zero” per stimolare una riflessione sul problema e sulle possibili soluzioni.
In seguito alla lezione, con il supporto degli insegnanti, gli alunni hanno realizzato disegni o poesie su temi come l’inquinamento dovuto alla plastica, le energie rinnovabili e la sostenibilità. In questo modo, potranno partecipare agli Anter Green Awards e vincere premi grazie ai quali la scuola potrà dotarsi di nuovi materiali didattici, multimediali o informatici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X