Valeria Corbelli
Sono stati confermati in blocco vertici del Comitato dei Sibillini della Croce Rossa, che svolge le sue attività nell’area montana del Piceno e del Fermano. A partire da Valeria Corbelli, rinnovata per altri quattr anni alla presidenza con 70 voti e in attesa della proclamazione ufficiale da parte del presidente regionale, per arrivare ai consiglieri Luca Antognozzi, Pietro Lappa, Antonella Tiberi e Vittoria Travanti. «Ci attendono anni impegnativi e sfide importanti – commenta la Corbelli – per seguire la strategia 2020-2030 tracciata dalla Cri nazionale, che punterà, oltre che sulla parte sanitaria, anche alla delicata sfera sociale. Quindi mi accingo a proseguire nel mio impegno, spero con la collaborazione di tutti, poiché la nostra forza sono sempre i volontari».
Tra le varie iniziative portate avanti dalla Cri Sibillini molte riguardano la formazione. Le prossime saranno il corso per trasporto sanitario per volontari, da marzo a giugno, e quello “I care”, il primo marzo. Il comitato conta attualmente circa 150 volontari, di cui circa 80 impegnati nel servizio operativo nei vari ambiti di Croce Rossa. I volontari della Cri Sibillini sono stati i primi ad arrivare nei luoghi di maggiore emergenza sisma e gli ultimi a lasciarle, vicini giorno e notte ai bisognosi in momenti difficilissimi, per il sostegno sociale, sanitario e psicologico.
Il parco mezzi vede tre ambulanze di emergenza di classe A, tutte nuove, due ambulanze di classe B per trasporti secondari, un pulmino 9 posti con una pedana per il trasporto dei disabili, un Fiat Doblò nuovo sempre con pedana e carrozzina. Quindi una Jeep, una Fiat Panda, una Fiat Sedici e una Kangoo tutte a trazione integrale, nonché una Fiat Punto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati