Filarmonica, la stagione riparte
con il flauto di Fulvio Ferrara

ASCOLI - Appuntamento al ridotto del Ventidio Basso giovedì 27 febbraio con il giovanissimo vincitore del Premio Nazionale “Angelo Persichilli”. In scaletta musiche di Fauré, Schumann e Godard
...

Riparte la stagione concertistica della Società Filarmonica Ascolana. E lo fa con il flautista Fulvio Ferrara, in rampa di lancio giovedì 27 febbraio al ridotto del teatro Ventidio Basso (ore 21). L’evento fa parte della rassegna Ascoli Musiche, cartellone promosso dal Comune con l’Amat.

Fulvio Ferrara

Ferrara, giovanissimo vincitore del Premio Nazionale “Angelo Persichilli” 2018, sarà con Manuela Marcone al pianoforte, in un programma con alcuni capisaldi del repertorio flautistico, come la Fantasia op.79 di Fauré e le Tre Romanze op.94 di Schumann, unitamente a proposte di più rara esecuzione ma di grande fascino, come la Sonata op.42 di Julius Rietz e la “Suite de trois morceaux” di Benjamin Godard.

Anche quest’anno l’attività della Filarmonica si caratterizza per l’attenzione rivolta ai giovani talenti che si stanno affermando nel panorama musicale nazionale, che si affianca a proposte di grande spessore artistico, con prestigiosi solisti e direttori d’orchestra ospiti dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, le due prestigiose istituzioni che ormai sono partner artistici della storica associazione musicale.
Sono cinque gli appuntamenti proposti dalla Società Filarmonica, tre cameristici e due sinfonici, che si articoleranno tra febbraio e aprile. Gli altri appuntamenti della stagione sono previsti per il 5 marzo con il concerto da camera Percorsi musicali del XIX secolo (musiche di Schönberg, Skalkottas, Bartók, Rzewski, Prokof’ev), il 12 marzo con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana (Mahler), il 5 aprile con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese (Beethoven) e il 30 aprile con il duo Andrea Gialluca al clarinetto e Silvia Di Domenico al pianoforte.
Informazioni e prevendita: biglietteria del teatro al numero 0736.298770.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X