Quantcast
facebook rss

Campionati stop o si riparte?
Giovedì vertice al Coni,
ipotesi ripartenza ad handicap

CALCIO - Potrebbero chiudersi così con le attuali classifiche che, però, determineranno le griglie di partenza della prossima stagione
...

Malagò, presidente del Coni

I campionati di calcio ripartiranno o no? Questa è la domanda del giorno che aspetta risposta. Tutto dipende dagli sviluppi del Coronavirus che ha paralizzato ogni attività mettendo il Paese in ginocchio fra migliaia di vittime.

Giovedì 26 marzo è in programma al Coni di Roma un importante confronto tra il presidente nazionale Malagò e il ministro Spadafora, delegato del Governo per lo Sport. Forse saranno invitati anche i vertici della Federcalcio per una opportuna consulenza.

Nel frattempo, fioccano le ipotesi più disparate su come ripartire. Fra le ipotesi più accreditate, per non perdere quanto fatto fin qui, ci sarebbe la partenza ad handicap dei campionati di calcio nella prossima stagione. Ovvero terminare qui la stagione per ricominciare l’anno prossimo con punti bonus, a seconda delle posizioni in classifica al momento dello stop. Una soluzione senza precedenti, sicuramente complicata, ma praticabile. Certo non sarà facile convincere società come il Benevento, che in Serie B vanta 20 punti di vantaggio sulla seconda e 22 sulla terza, ovvero la zona promozione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X