facebook rss

Doppio accusa per l’albanese
che ha sparato ai Carabinieri:
aveva tentato anche una rapina

CASTEL DI LAMA - L'albanese di 30 anni è già in carcere a Brindisi dove era stato condotto dopo la fuga che ha visto impegnati nelle ricerche anche i Carabinieri di Ascoli per l'episodio accaduto a Colonnella. Le indagini dei militari lo hanno individuarlo anche come responsabile del reato ai danni di una tabaccheria lamense 
...

L’albanese in prigione con il doppio capo d’imputazione

X.R. albanese di 30 anni, protagonista della sparatoria contro i Carabinieri di Colonnella (Teramo), poi fuggito ma fermato qualche giorno dopo a Brindisi con un grande dispiegamento di uomini anche del Comando dell’Arma di Ascoli, è stato raggiunto da un altro provvedimento di custodia cautelare in carcere per un crimine commesso nel Piceno.

Si tratta della tentata rapina, messa in atto con tanto di pistola semiautomatica e volto coperto da un passamontagna, lo scorso 21 gennaio ai danni di una tabaccheria di Castel di Lama. Il malvivente era stato intralciato, e costretto alla fuga, dalla prontezza del figlio del titolare che aveva azionato il dispositivo antirapina con fumogeni.

Gianni Belardinelli, comandante dei Carabinieri di Castel di Lama

I Carabinieri della locale Stazione, guidati dal luogotenente Gianni Belardinelli si sono messi sulle sue tracce avvalendosi delle testimoniante e delle immagini delle telecamere di sorveglianza della tabaccheria e della zona fino ad ottenere l’identikit del ricercato e risalire alla sua identità. L’attività investigativa ha prodotto prove chiare ed univoche sulla responsabilità della tentata rapina e del conflitto a fuoco.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri di Castel di Lama, è stata emessa dal gip del Tribunale di Ascoli su richiesta della locale Procura della Repubblica.

 

Catturato a Brindisi l’albanese che ha sparato ai Carabinieri di Alba Adriatica

Ha le ore contate il ricercato dopo la sparatoria: si sta nascondendo tra il Piceno e l’Abruzzo

Sparatoria da film gangster, bandito in fuga tra le campagne al confine tra Marche e Abruzzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X