facebook rss

Tutte le bandiere a mezz’asta
per le vittime del Coronavirus
(Foto e video)

EMERGENZA CORONAVIRUS - Il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, da solo davanti all'ingresso di Palazzo Arengo con la fascia e la mascherina tricolore. Bandiere listate a lutto anche negli altri Comuni del Piceno
...

 

foto e video di Stefano Capponi

Su proposta del presidente dell’Anci (Associazione dei Comuni italiani), Antonio Decaro – sindaco di Bari – anche il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, come tutti gli altri primi cittadini d’Italia, alle ore 12 in punto di oggi martedì 31 marzo ha ricordato le vittime del Coronavirus.

Con la bandiera tricolore posta sulla facciata principale di Palazzo Arengo a mezz’asta, al rintocco delle campane è stato osservato un minuto di silenzio anche per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

L’iniziativa è stata raccolta da tante istituzioni, anche dai Comuni della Slovenia al confine con l’Italia, fino al Vaticano. Tra i primi a listare a lutto le bandiere è stato il Quirinale: sul balcone della piazza romana, infatti, ci hanno pensato i corazzieri a farle scendere a mezz’asta.

Il sindaco Sante Stangoni davanti alle bandiere a mezz’asta listate a lutto anche ad Acquasanta Terme, davanti alla sede provvisoria del Comune terremotato



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X